16.3 C
Messina

Il messinese Kevin Sciuto, campione mondiale di Muay Thai, ricevuto al Comune

L’Amministrazione Comunale ha incontrato a Palazzo Zanca il pugile messinese Kevin Sciuto, che lo scorso 4 febbraio a Bangkok, in Thailandia, ha conseguito il titolo mondiale Wbc Under 17. Sciuto ha conquistato nel 2021 a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, il titolo di campione d’Italia nei 40 kg della categoria Schoolboy ai campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior. Presenti all’incontro anche i genitori e il maestro Saro Presti.

Muay Thai
Mortelliti, Presti, Sciuto, Basile e Finocchiaro

Il sindaco Federico Basile e l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro, accogliendo il giovane campione mondiale, si sono congratulati “per l’ennesimo traguardo raggiunto, auspicando nuovi successi altrettanto prestigiosi nelle categorie maggiori. Kevin rappresenta l’esempio vincente di chi esprime doti sportive naturali, accompagnate da un grande impegno tecnico, grazie al maestro e alla famiglia che lo seguono con grande passione. Lo sport tra l’altro è fondamentale nella formazione dei giovani, trasmette valori importanti per la crescita quali amicizia, lealtà e rispetto”. 

Sciuto guarda al futuro: prossimi appuntamenti i campionati Europei e i Mondiali 2025 a Verona e poi quelli a Los Angeles. “Vincere queste sfide mi responsabilizza ancora di più per raggiungere nuovi risultati – ha sottolineato Kevin Sciuto –. Faccio questo sport dall’età di sette anni, ne sono profondamente innamorato e lavoro intensamente per crescere ancora”. Al termine dell’incontro il sindaco ha donato a Kevin il gagliardetto della città, mentre Sciuto ha consegnato al primo cittadino l’attestato di campione del mondo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO