16.1 C
Messina

Venuto: “Il Milazzo è uscito nella ripresa. A Gela una vittoria meritata”

A Gela, nel recupero, è maturata un’altra vittoria per il Milazzo, capace di conquistare il quarto posto in solitaria grazie al nono risultato utile consecutivo. Soddisfatto il tecnico Antonio Venuto: “Abbiamo interpretato molto bene una partita per noi molto importante, il Gela aveva gli stessi punti nostri. Nel primo tempo abbiamo controllato bene, creando anche qualche situazione pericolosa. Nella ripresa siamo usciti in modo deciso e creato tante palle gol. Sembrava che la porta fosse stregata ma ci abbiamo creduto sempre. Sono state proposte delle ottime giocate, il gol di Scolaro è notevole ma ancora prima ci sono da segnalare le occasioni per Presti e La Spada“. 

Ss Milazzo
Ten Lopez spalle alla porta (foto Nino La Rosa)

Il calendario prevede un nuovo derby, al quale i mamertini possono guardare con rinnovata fiducia: “Una vittoria meritata in un campo difficile, il Milazzo ha dimostrato di essere una squadra importante. I ragazzi si divertono sia durante gli allenamenti che nelle partite. Dobbiamo soltanto goderci questo momento ma pensare già al derby con la Nebros. Abbiamo avuto molto acume tattico, non ci siamo mai sbilanciati, se avessimo interpretato più partite così credo che parleremmo di un’altra classifica, ma dobbiamo essere contenti del cammino che stiamo facendo”.

Decisivi gli innesti arrivati nel nuovo anno: “Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo giocato tante partite senza TenLopez, che ha dimostrato di essere un attaccante di livello. Isgrò è stato determinante per gli sviluppi offensivi. All’andata abbiamo fatto punti giocando in modo diverso, venendo anche criticati, ma se non hai una Ferrari non puoi pensare di correre a 300 all’ora: l’importante è non andare mai a sbattere. Adesso siamo quarti, che era un piazzamento impensabile a inizio stagione. Dobbiamo mantenere questa posizione senza avere l’assillo dell’obiettivo, ma giocando partita dopo partita”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO