Doppio prezioso successo per le squadre della Junior Sport Lab nei campionati giovanili regionali di calcio, ottenuto proprio quando si sta per entrare nella fase decisiva della regular season.
Nella 5^ giornata di ritorno, l’Under 15 ha battuto, al Comunale di Brolo, la Vivi Don Bosco per 2 a 0 grazie ai gol messi a segno dal bomber Lorenzo Spinella, che sblocca il punteggio con un rasoterra in diagonale per poi raddoppiare, nella ripresa, con un pregevole tocco mancino da sotto, a scavalcare il portiere. Unico limite dei neroverdi le tante occasioni non finalizzate.
“Si è completato un cerchio, che ci ha portati, in seguito ad un avvio di stagione in salita, a scalare posizioni ed esprimere un gioco piacevole ed efficace. Abbiamo formato, inoltre, un bellissimo gruppo. Ci speravamo in estate e ci siamo riusciti”, ha commentato il tecnico Matteo Aquilia.
Sullo stesso campo, rotonda vittoria (6-2) dell’Under 17 nella partita contro la Play Soccer School, contrassegnata dalle reti di: Giorgio Scaffidi 2, Andrea Cipriano 2, ancora Spinella e Matteo Bruno. Dopo l’iniziale vantaggio ospite, i padroni di casa ribaltano la situazione (2-1) prima dell’intervallo, per poi incassare, nella ripresa, il momentaneo 2 a 2 e chiudere i conti con quattro centri di fila.
“Sono soddisfatto della prova fornita dai ragazzi sotto diversi aspetti, a cominciare dal fatto che nove-undicesimi della formazione potranno essere riproposti l’anno prossimo ed in più sono stati impegnati complessivamente ben sette 2009 – ha dichiarato, a fine match, l’allenatore Carmelo Emanuele -. Questi li considero tre punti davvero pesanti, anche perché ci attende ora un calendario ostico, a cominciare dalla prossima sfida, sabato pomeriggio sul terreno della capolista Fair Play Messina”. Sempre sabato, l’Under 15 renderà visita al Comprensorio del Tindari.