Il direttore sportivo del Messina Domenico Roma ha presentato l’ultimo acquisto Daniel Dumbravanu: “Gli diamo il benvenuto. È in possesso del doppio passaporto moldavo e romeno. Proviene dalla Spal e in tal senso ringrazio l’amico Filippo Fusco. È un difensore centrale di piede mancino. Ha un passato nelle giovanili del Genoa, in C a Siena e Lucca. Quest’anno ha trovato poco spazio ma non abbiamo dubbi su qualità e professionalità del ragazzo. Ha un gran piede, ci potrà dare una mano importante. Lo ringrazio per avere sposato il nostro progetto e la nostra idea di calcio”.
L’interessamento di Venezia e Catanzaro per il gioiellino di famiglia, il terzino destro Giuseppe Salvo, fa notizia: “Ci sono sirene per tanti nostri calciatori, anche gente che voi non potete immaginare. Sono stati seguiti da società di categoria superiore e hanno avuto richieste. Fa piacere, è un onore per il Messina che si stiano mettendo in vetrina. Sono però giocatori importanti per noi e quindi dobbiamo considerare il loro apporto tecnico e tattico e dare la giusta valutazione economica. Ce ne priveremo soltanto a fronte di offerte congrue, in linea con quanto hanno espresso fin qui”.
L’ultimo giorno di contrattazioni non dovrebbe regalare ulteriori sussulti rispetto alle dodici operazioni fin qui fomalizzate, sei in entrata e altrettante in uscita: “Il mercato si conclude giovedì 1 febbraio alle ore 20. Al momento è chiuso ma può succedere di tutto fino alla fine. Abbiamo cercato di dare equilibrio all’ambiente e alla rosa, speriamo di averlo trovato. Dobbiamo restare attenti fino alla fine su ogni fronte. Stiamo cercando di lavorare in modo adeguato. Se si registran questi interessamenti c’è il merito della società, del presidente, dell’allenatore che li mette in campo e dei ragazzi che stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo per migliorare”.