Dopo avere steso il Siracusa vice-capolista, l’Igea Virtus completa in appena sei minuti un’altra rimonta fondamentale in ottica salvezza. I barcellonesi, sotto di una rete a Portici, sono riusciti dapprima a riequilibrare il match, poi a ribaltarne le sorti, fino a suggellare la vittoria finale nel recupero. Un 3-1 che vale doppio in classifica, anche perchè tra le ultime dieci hanno vinto soltanto i giallorossi e il Locri.
Nel primo tempo la formazione giallorossa, pur offrendo una buona prova difensiva, non è riuscita a rendersi pericolosa, subendo il gol del momentaneo vantaggio dei padroni di casa con un calcio di rigore, concesso in modo ingenuo e trasformato da Maione. La reazione è arrivata nella ripresa, con alcuni accorgimenti tattici e un diverso atteggiamento, che ha portato la formazione del tecnico Francesco Di Gaetano a ribaltare la partita. Una reazione d’orgoglio e grinta, proprio come era accaduto una settimana fa contro gli aretusei. Al 21’ è arrivato il pareggio del capitano Giovanni Biondo. Per lui è la seconda rete in stagione, dopo quella arrivata curiosamente proprio all’andata. Al 26’ il vantaggio con un rigore conquistato e realizzato da Trombino. Nei minuti di recupero è poi arrivato il terzo gol di Ordonez, fra i protagonisti della rimonta. Per entrambi i neo-acquisti invernali è il primo gol a Barcellona. Mercoledì il match casalingo contro il Licata nel turno infrasettimanale.
Portici-Igea Virtus 1-3
Marcatori: 26′ rig. Maione (P), 71′ Biondo (I), 76′ rig. Trombino (I), 94′ Ordonez (I).
Portici: De Luca; Riccio, Carullo, Colonna, Francese, Sellaf, Teyou, Turchet, Maione, Scaffidi, Pelliccia. A disp.: L. Orefice, Mauri, Musto, Russo, Di Prisco, Umile, C. Orefice, Damiano, Di Guida. All. Ciaramella.
Igea Virtus (3-5-2): Staropoli; Triolo, Ferrigno, Della Guardia; Leone (46′ Ordonez), Nisticò (64′ Catanzaro). Calafiore, Biondo (88′ Trovato), Buscetta; Longo, Trombino (96′ Aveni). A disp.: La Rosa, Di Cristina, Albarella, Franchina. All. Di Gaetano.
Arbitro: Vincenzi di Bologna. Assistenti: Laurieri-Marvutti.