Nuovo arrivo in casa Amando Santa Teresa. Proprio nelle ultime ore del mercato si è concretizzato infatti l’arrivo fra le fila della Farmacia Schultze di Martina Otta, giovanissima schiacciatrice che nella prima parte della stagione militava fra le file di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento.
Pur se non ancora ventenne, Martina ha mosso i primi passi nel “lontano” 2016 con la Coselli Trieste, passando poi per realtà quali Fusion Team Venezia, Chions Fiume Volley e Cuore di Mamma Cutrufiano, prima di approdare appunto in Campania. Queste le sue prime parole da atleta della Farmacia Schultze: “Sono molto felice di poter far parte di questo progetto, non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutte le mie compagne e spero con il mio contributo di poterle aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati. Vi aspetto al palazzetto”.
Dopo avere chiuso il 2023 in vetta, l’Amando è scivolata al quinto posto, a -4 dal Marsala capolista e a -3 dal trio composto da Arzano, Catania e Altino. Il campionato, dopo la sosta, ripartirà il 10 febbraio, proprio nel piccolo centro in provincia di Chieti. Una sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà quindi per Bertiglia e compagne. Costrette a fronteggiare anche l’assenza forzata di Marcela Nielsen, che ha riportato una frattura del mignolo nell’ultima, sfortunata, sfida con Fasano.