La zampata di Marco Zunno regala tre punti di capitale importanza al Messina. Se contro l’Audace Cerignola la rete dell’ex piacentino non aveva evitato la sconfitta ai giallorossi, oggi è tutta sua la firma sulla vittoria per 1-0 ai danni del Taranto: “Sono davvero molto contento per la gioia personale ma soprattutto per la squadra perché oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista. La cosa importante era portare a casa i tre punti e l’abbiamo fatto”.
Il match-winner racconta poi l’azione confusa che ha prodotto il gol: “Sulla mischia è stato bravissimo Plescia a combattere con i difensori avversari, la palla è arrivata lì e non ci ho pensato due volte, ho fatto un controllo, ho scaricato subito in porta e per fortuna ho fatto gol”.
Due i gol con la maglia del Messina, tanti quanti ne aveva siglati a Piacenza in un’intera stagione. C’è tempo per migliorare il record personale siglato invece in Piemonte: “A Novara avevo fatto quattro gol in un campionato, ora sono a quota due e spero di segnarne tanti altri, ma l’importante è aiutare la squadra a vincere le partite”.
Il nuovo modulo sembra esaltarne maggiormente le caratteristiche: “Usiamo il 4-2-3-1 da due partite, lo stiamo interpretando molto bene, ma anche nel 4-3-3 sto molto largo. Intanto abbiamo ottenuto due grandissime vittorie con due grandi squadre”.