20.3 C
Messina

Conidi segna da metà campo e il Cocuzza vince il derby con la Svincolati Academy

Un derby avvincente tra Svincolati Academy e Peppino Cocuzza Basket Milazzo è stato deciso dalla tripla vincente di Davide Conidi da metà campo, garantendo la vittoria agli ospiti. L’incontro inizia con gli ospiti che prendono il controllo, realizzando un mini-parziale di 8-2 nei primi 4 minuti. Tuttavia l’Academy con determinazione inverte la situazione dopo un time-out, sfruttando la tradizionale precisione da oltre l’arco.

Cocuzza Milazzo
Davide Conidi protagonista con ben 36 punti

La tripla di Samardzic a fine primo quarto consente al Cocuzza di chiudere sul +1. Nel secondo parziale in evidenza tra i locali Maiorana, La Bua e Giambò, a cui hanno risposto Conidi, Vukobrat e Samardzic. È la Svincolati a chiudere sul +4 (42-38). Il terzo quarto vede Damiano Preci emergere come protagonista, con il Cocuzza che ribalta la situazione, arrivando alla penultima sirena sul +5 (55-60).

Gli ultimi dieci minuti sono ricchi di emozioni. L’Academy reagisce con un parziale di 7-0, riportandosi in vantaggio grazie a Giambò e Maiorana. Immediata la replica ospite, che vale il +6 (74-80). Maiorana realizza due canestri consecutivi, riportando i suoi a -2. Sulla successiva rimessa La Bua recupera palla e pareggia a 30 secondi dalla fine. Gli ospiti non trovano il canestro e l’Academy ha addirittura l’opportunità di vincere, ma una gestione non ottimale dell’ultimo possesso regala al Cocuzza il match, con l’incredibile tripla di Conidi da centrocampo sulla sirena (80-83).

Cocuzza Milazzo
Il Cocuzza Milazzo fa festa nel derby con la Svincolati Academy

Un derby che non sarà facile dimenticare. La prova corale dell’Academy è lodevole, ma il Basket Milazzo, con un’impressionante prestazione di Conidi (autore di ben 36 punti), si aggiudica la vittoria. Le squadre hanno dato vita ad un confronto bellissimo, con sorpassi e controsorpassi. Sabato i ragazzi di coach Romeo torneranno al PalaCocuzza per ospitare Catanzaro nell’ultima gara di andata della C Unica mentre l’Academy sarà di scena ancora in casa contro l’Alfa Catania.

Svincolati Academy – Peppino Cocuzza Basket Milazzo 80-83 
Parziali: 23-24; 42-38; 55-60.
Academy Svincolati: Maiorana 15, Diakite 5, Niang 2, Spada ne, Giambò 14, Vasilevskis 12, Alescio 4, Salmeri ne, Malual 14, Joseph 2, La Bua 11, Perfigli 1. All. Sant’Ambrogio.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Conidi 36, Cianciafara ne, Lipari ne, Preci 5, De Gaetano, Vukobrat 19, Collier Broms 5, Ficarra ne, Albana, Corso ne, Cocuzza ne, Samardzic 18. All. Romeo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO