22.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo conduce le danze e supera 92-76 la Fortitudo Messina

La Svincolati Milazzo apre il 2024 battendo la Fortitudo Messina con un +16 finale al termine di una gara condotta sin dall’avvio. Si parte con la Svincolati che tiene a riposo Manfrè reduce da uno stato influenzale. L’avvio di gara registra le realizzazioni da oltre l’arco di Barbera e Battaglia e Milazzo prova l’allungo. Tagliano per la Fortitudo accorcia ma sono ancora i padroni di casa, con Odigie e Guerra, ad andare sul +7, 10-3, a 6’36 dalla prima sirena.

Svincolati Milazzo
Michael Scredi difende un possesso (foto Giuseppe De Paoli)

La panchina messinese chiama time-out e al rientro il giovane Cavalieri va a segno per i suoi, i mamertini rispondono con Battaglia che con 5 punti consecutivi riporta i suoi sul +7. La Fortitudo con buona intensità si riporta sotto, -2, ma i padroni di casa allungano nuovamente dopo i canestri di Bolletta e Sindoni. A 1’26 dal termine del periodo il punteggio è 21-15. Arriva la tripla di Tagliano per il -3 ma anche quattro punti consecutivi di Karavdic e la Svincolati chiude sul +7 la prima frazione, 27-20.

In avvio del secondo quarto è ancora Karavdic a mettersi in evidenza, il lungo di Milazzo si fa valere dal pitturato ed anche da oltre l’arco, le sue realizzazioni lanciano i padroni di casa sul +12 a metà frazione. Messina prova a rientrare ma il duo Battaglia/Odigie colpisce per il +16, 39-23. Gli ospiti però non mollano e con Marinelli e Mama prima e Scozzaro a seguire, accorciano sul -7 a 2’30 dal riposo lungo. Milazzo va a segno da oltre l’arco per il +10, la Fortitudo risponde e si riporta in scia dei locali, -4, 47-43 nell’ultimo minuto del quarto. Sarà poi la bomba di Guerra allo scadere del secondo periodo a tenere avanti i milazzesi sul punteggio di 50-43.

Svincolati Milazzo
Sedin Karavdic della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Al rientro dagli spogliatoi Barbera e Bolletta portano Milazzo con il vantaggio in doppia cifra, il ritrovato Battaglia realizza per l’ulteriore allungo e gli ospiti vanno sul -12, 61-49, a metà periodo. I neroverdi tentano di rientrare ma il duo Guerra/Bolletta respinge tale tentativo e spinge la Svincolati sul +15. Il terzo quarto si chiuderà dopo sul 75-59. In avvio dell’ultima frazione gli ospiti producono il massimo sforzo riducendo il gap (-9).

La risposta di Milazzo è veemente: tripla di Salvatico, Bolletta dalla media, la bomba del giovane Scredi ed un canestro di Odigie affossano Messina. La Svincolati vola sul +19, 85-66 a 5’55 dalla sirena finale. Coach Cavalieri chiama timeout ma al rientro i padroni di casa allungano ancora ed è +23. La Fortitudo prova a rendere meno pesante il passivo, Coach Trimboli ruota l’intero roster a disposizione, i giochi sono ormai chiusi e Milazzo ben controlla i minuti finali. Arriva così il successo della Svincolati con il punteggio di 92-76.

Fortitudo Messina
Claudio Cavalieri non perde la fiducia

Svincolati Milazzo-Fortitudo Messina 92-76
Parziali: 27-20, 50-43, 75-59.
Svincolati Milazzo: Salvatico 3, Barbera 6, Battaglia 16, Odigie 10, Guerra 12, Bolletta 12, Karavdic 23, Sindoni 5, Traore, Scredi 5, Manfrè. All. Trimboli.
Fortitudo Messina: Mento, Marinelli 9, Scozzaro 12, Di Mauro 1, S. Cavalieri 19, Bottari, Caporossi 2, Giovani, Catania, Molonia 2, Kader 15, Tagliano 16.
Arbitri: Alessandro Lorefice e Francesco Giunta di Ragusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO