11 C
Messina

L’Orlandina cerca il bis con Ragusa nel big match. Bolignano: “Vacanze intense”

Due delle tre battistrada del torneo a quota 22 punti in classifica si affrontano in uno scontro diretto che promette grandi emozioni nel nuovo atto della pluriennale sfida a distanza tra Orlandina Basket e Ragusa. Il tecnico dei paladini Domenico Bolignano ha presentato la partita che vivrà sui numeri di svariati protagonisti: “È una sfida importante ed emozionante, contro una squadra che al momento ha dimostrato di essere del nostro stesso livello. Sarà una sfida molto significativa anche in ottica seconda fase, perché darà chiare indicazioni di classifica”. 

Orlandina Basket
Il tecnico dell’Orlandina Domenico Bolignano

All’andata la formazione biancoazzurra s’impose in trasferta per 68-65 in una gara molto tirata, che ha dimostrato la compattezza delle due compagini. “Ragusa ha dimostrato di valere il salto di categoria ed è composta da giocatori esperti che vantano anni di militanza in categorie superiori. Poggiano su un gruppo riconfermato al settanta per cento, che rappresenta un’ottima base”. 

Dal punto di vista fisico lo spogliatoio paladino sta rispondendo bene. Alla ripresa del campionato il tecnico verificherà l’acquisizione del ritmo partita. “Ci siamo allenati duramente durante le vacanze. Come tutte le squadre dopo due settimane di sosta dobbiamo recuperare il fisiologico ritmo partita ma gli allenamenti sono stati molto intensi. Stiamo bene fisicamente”.

Orlandina Basket
Jasaitis, Gatti e Palermo, che applaude un compagno (foto Carmen Spina)

La volata in chiave primo posto è già lanciata. Ogni gara adesso diventa cruciale e anche il fattore campo raddoppia la sua importanza. Domenica è atteso un bel colpo d’occhio. “Un’altra arma per noi fondamentale è il pubblico, speriamo sempre di trovare i nostri sostenitori al palazzetto pronti a sostenerci e trascinarli con una buona prestazione. La squadra ha bisogno del sostegno degli sportivi orlandini”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO