11 C
Messina

Il Messina Futsal cerca nella “calza” punti pesanti in Puglia

Terminata la pausa natalizia, il Messina Futsal tornerà in campo sabato, nel giorno dell’Epifania, per affrontare in trasferta le Aquile Molfetta nell’ultima giornata d’andata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Messina Futsal
Il tecnico Salvatore Battiato con i giocatori

Leggendo la classifica, si tratta di un’importante sfida in chiave salvezza, nella quale i giallorossi intendono fare punti per aprire nel migliore dei modi il 2024 e, soprattutto, tenere a distanza i pugliesi, che hanno rivoluzionato l’organico a dicembre, inserendo tanti nuovi giocatori.

Il tecnico peloritano Salvatore Battiato ritrova il portiere Federico Venuto, mentre non saranno a disposizione gli infortunati Nanni Piccolo e Andrea Consolo. Fichera e compagni si sono allenati con grande impegno per mettersi presto alle spalle il periodo negativo e la sfortuna, che si è materializzata, a fine anno, in diversi stop forzati. Il match del “PalaPoli” di Molfetta, che inizierà alle ore 16.00, verrà arbitrato dai signori Domenico Saccà di Reggio Calabria e Salvatore Freccia di Catanzaro (cronometrista Antonio Ciniero di Brindisi).

Messina Futsal
Il laterale giallorosso Emanuele Fichera

Programma partite 11^ giornata serie A2 (girone D): Aquile Molfetta-Messina Futsal; Futsal Canicattì-Sammichele; Bitonto-Ecosistem Lamezia; Città di Palermo-Audace Cerignola; Dream Team Palo del Colle-Mascalucia C5; New Taranto-Gear Piazza Armerina.

Classifica: New Taranto 26; Futsal Canicattì 25; Mascalucia C5 19; Sammichele 18; Bitonto 17; Gear Piazza Armerina e Ecosistem Lamezia 13; Messina Futsal e Audace Monopoli 10; Dream Team Palo del Colle 9; Città di Palermo e Aquile Molfetta 5.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO