16.7 C
Messina

La Virtus Messina ritrova Stroncone e batte il Pompei. Doppietta di Brancato

Enzo Stroncone, già in passato giocatore della Virtus Messina, è tornato fra i giallorossi, questa volta al fianco del tecnico Nunzio Trischitta. Un ritorno voluto dalla dirigenza e coinciso con la vittoria esterna sul Pompei, che potrebbe avviare una risalita in classifica. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato: il Pompei si è affidato sopratutto ai tiri dalla distanza, mentre la Virtus ci ha provato con Pantò e in particolare Milicia, la cui conclusione si è stampata all’incrocio dei pali.

Virtus Messina
Le formazioni di Pompei e Virtus Messina

Nella ripresa sale l’intensità della Virtus, che al 50′ va in vantaggio. Il cross dalla destra di Cucinotta trova Brancato sul centro sinistra dell’area avversaria: l’attaccante non si fa sfuggire l’occasione e mette in rete. Al 64′ arriva il raddoppio ed è proprio Brancato a girare a rete una rimessa laterale di Kagni per la sua doppietta. Al 79′ la Virtus ha la possibilità di chiudere definitivamente la gara quando il signor Flamingo decreta un rigore per gli ospiti per un fallo su Coppolino. Sul dischetto va Centorrino, che spiazza il portiere ma la palla colpisce il palo e termina sul fondo. Al 1′ di recupero il Pompei accorcia le distanze con Cipriano, che in mischia sorprende il portiere avversario. Nella concitazione della marcatura il Pompei rimane in dieci per la seconda ammonizione di Sabally. Pochi istanti dopo il triplice fischio, che certifica il ritorno alla vittoria della Virtus.

Virtus Messina
Il palo colpito da Centorrino su rigore

POMPEI-VIRTUS MESSINA 1-2
Marcatori: 50′ e 64′ Brancato (VM), 91′ Cipriano (P)
Pompei: Santapaola, Di Pietro, Franceschino (63′ Sanzo), Irrera (79′ Cipriano), Amante, Maugeri, Barrile (50′ Altieri), Pernice, Giamporcaro (60′ Cucinotta), Grioli (64′ Tuttobene), Sabally. A disposizione:  Marino, Bisazza. All. V. Maggio.
Virtus Messina: Traore, De Leo, Milicia, Paratore, Kagni, Pileggi, Panto A., Cucinotta (79′ Paratore), Coppolino (84′ Kone), Brancato (72′ Croce), Centorrino. A disposizione: Caruso,  Sandi,  Sumareh. All. N. Trischitta.
Arbitro: Gabriele Flamingo di Messina.
Note – Espulso: 92′ Sabally (P). Ammoniti: 55′ Franceschino, 80′ e 92′ Sabally, 87′ Cipriano (P); 54′ Brancato, 90′ Milicia (VM). Angoli: 1-1. Recupero 0′ – 2′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO