18.9 C
Messina

Messana beffata al 95′ dalla Jonica. Il tap-in di Mena decide la sfida salvezza

Sconfitta sul filo di lana per la Messana, battuta 1-0 al 95′ dalla Jonica, che strappa il successo grazie alla rete realizzata da Mena. Partita gagliarda per i giallorossi peloritani, che hanno approcciato al match con personalità e retto anche oltre le difficoltà fisiche, chiudendo la sfida con cinque under.

Messana
La formazione della Messana a Santa Teresa di Riva

Gara molto equilibrata, affrontata su ritmi molto alti da entrambe le formazioni. Prima conclusione scoccata dal santateresino Meite, ma soluzione largamente imprecisa. Enorme, invece, l’occasione che si costruisce Biondo al 18′ con una cavalcata personale conclusa da un preciso diagonale che si stampa sul palo interno e termina la sua corsa tra le braccia di Pontet. Accadrà poco altro in un primo molto tattico, affrontato ottimamente dalla Messana che al 43′ protesta per un contatto in area tra Perez e Cannavò: l’arbitro lascia giocare, ma il “Gallo” resta a terra.

Si riparte subito con una nuova opportunità per Meite, reattivo Sanneh che allunga in corner. Risponde la Messana e l’occasione è enorme: è il 53′, il neo-entrato Bonasera pennella in area per Cannavò che stoppa, calcia con precisione, ma è chiuso dallo strepitoso intervento in spaccata di Staris che devia in angolo. La Messana deve rinunciare all’infortunato Fragapane, dentro Pantano, e al 62′ la Jonica va a un passo dal gol. Sanneh anticipa in uscita Musso, la palla schizza dalle parti di Carastoian, che a porta vuota calcia alto.

Jonica
La formazione titolare della Jonica (foto Giuseppe Zanghì)

Dentro anche Calì e Barbera per Corso e Biondo e giallorossi adesso con quattro under. All’81’ serve ancora un super Sanneh che in tuffo salva tutto sulla botta in mischia da dentro l’area di Mena. Sul fronte opposto gran palla messa dentro da Barbera, con Staris e Pontet che sbrogliano la matassa in qualche modo. Nel finale dentro anche Rando per Cannavò. Sono provvidenziali in questo recupero i salvataggi di Viscuso e Pantano su Musso, ma la doccia fredda arriva proprio al 95′: palla filtrante per Morello che mette dentro un cross teso, corretto in rete dal tap-in di Mena. I locali salgono a quota 18, la Messana resta a 10.

Jonica-Messana 1-0 
Marcatore: 50′ st Mena.
Jonica: Pontet, Micalizzi (54′ st Verdura), Morello, Balde, Staris, Perez, Meite (6′ st Carastoian), Zago, Mena (52′ Dominguez), De Jesus, Musso. Allenatore: Vincenzo Famulari. A disposizione: Caspanello, Sturiale, Lanza, Leotta, Angulo, Bozzanga.
Messana: Sanneh, Viscuso, Fragapane (12′ st Pantano), Corso (28′ st Calì), Isaia, Ficara, Biondo (34′ st Barbera), Gargiulo, Cannavò (42′ st Rando), Tiralongo (6′ st Bonasera), Cafarella. Allenatore: Giuseppe Chillè (Francesco Tudisco squalificato). A disposizione: Lima, Foti, Farfaglia, Sposito.
Arbitro: Alessio Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Manuele Finocchiaro di Acireale e Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta.
Note – Ammoniti: Micalizzi (J), Fragapane (M), Musso (J), Calì (M), Bonasera (M). Corner: 5-2 – Recupero: 2′ e 6′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO