15.5 C
Messina

L’Atletico Messina batte in rimonta l’Aluntina. Kaggi-Valdinisi senza reti

Deciso scatto salvezza per l’Atletico Messina che, nel girone B di Promozione, risale in terzultima posizione portandosi a 13 punti, ad un passo dalla zona salvezza diretta. I biancoazzurri di mister Di Maria superano l’Aluntina col risultato di 3-1 e si portano in scia proprio alla matricola di San Marco d’Alunzio. Gli ospiti partono forte con il vantaggio di Lima poco prima del quarto d’ora ma nel finale di primo tempo l’espulsione di Monastra mescola le carte.

Aluntina
Una formazione titolare dell’Aluntina (foto Giuseppe Castrovinci)

In avvio di ripresa il direttore di gara riporta in parità le due squadre per via dell’espulsione comminata al difensore Bonsignore per doppio giallo. Da qui cambia tutto: l’esperto Libro segna la rete del pareggio. A metà frazione arriva il vantaggio dell’Atletico che porta la firma di Cappello. Infine a poco più di dieci minuti dalla fine Liotta confeziona il tris. Certificata la crisi della Santangiolese, adesso penultima, superata in casa dal Lascari Cefalù, che passa in trasferta con il gol di Cangelosi (1-0 il finale).

Nel raggruppamento C pareggio senza reti nel derby tra il Kaggi e la Valdinisi, con i padroni di casa che muovono la classifica dopo quattro sconfitte consecutive ma che con 6 punti rimangono in una precaria situazione di classifica, al penultimo posto. La Valdinisi sfiora la vittoria nel finale e il settimo posto a metà classifica è certamente un buon viatico per programmare il girone di ritorno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO