17.7 C
Messina

Ritorna il derby Barcellona-Orlandina. Romano: “Il PalAlberti ci può trascinare”

A distanza di dieci anni il PalaAlberti tornerà ad ospitare il sentito derby fra il Barcellona Basket 4.0 e l’Infodrive Capo d’Orlando. Due delle principali espressioni della pallacanestro della provincia, che in passato hanno regalato emozioni anche nei quartieri altissimi della serie A2. Si riparte adesso con nuovi progetti tecnici e una serie B Interregionale che le accomuna come grandi protagoniste dei primi due mesi di campionato, con i paladini favoriti in ottica promozione.

Barcellona Basket
Davide Drigo tra i migliori stoppatori del torneo (foto Marco Barresi)

A presentare l’attesa sfida ai microfoni di Antenna del Mediterraneo è il presidente giallorosso Massimo Romano: “Dopo dieci anni finalmente ritorna il derby contro Capo d’Orlando, partita particolarmente sentita dalle rispettive tifoserie. L’Orlandina è prima in classifica mentre noi siamo al quarto posto della graduatoria con Sala Consilina e Piazza Armerina. Stiamo raccogliendo risultati importanti, pur essendo un gruppo giovane, che sta facendo la propria parte”.

Massima consapevolezza della forza della capolista ma con l’aiuto di un pubblico che sarà numeroso Barcellona spera di sovvertire i pronostici. “L’Orlandina ha allestito una squadra importante, con l’obiettivo di salire subito. Il pubblico rappresenterà come sempre il nostro sesto uomo e avrà un ruolo determinante nella sfida. Mi aspetto infatti il palazzetto dei giorni migliori, anche perché verranno molti tifosi da Capo d’Orlando. Abbiamo massimo rispetto dell’Orlandina, ma sogniamo di fare il colpaccio, trascinati dall’entusiasmo della gente. Speriamo di giocare una bella partita e che vinca il migliore, con l’auspicio che possiamo essere noi”.

Barcellona Basket
Manu Fernandez gestisce un possesso (foto Marco Barresi)

Tra gli attesi protagonisti della sfida anche la guardia Federico Caroè, che su 24live sottolinea le qualità del team paladino e si rivolge ai propri sostenitori: “Affronteremo una squadra che è ben strutturata fisicamente. Sarà una gara difficile, che richiederà un’adeguata preparazione. Proveremo a vincere per rafforzare il quarto posto utile per i playoff. Personalmente sono tornato a Barcellona, dove sto bene: era la mia prima scelta. I tifosi sono la nostra principale risorsa, me ne aspetto tanti. Invito tutti a riempire il palazzetto”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO