14.2 C
Messina

Il Messina Rugby si sveglia tardi: rimonta a metà contro l’Us Roma (21-25)

Non è bastata una grande rimonta al Messina Rugby, superato per 21-25 dall’Us Roma in una gara, valida per la settima giornata del campionato di serie B, che è stata caratterizzata da una serie di strappi. I padroni di casa hanno segnato tre mete, fermandosi ad un passo dal punto di bonus, e si devono accontentare del punto difensivo, ma anche riflettere su una condotta di gara troppo passiva nei primi trenta minuti di gioco.

Messina Rugby
Una mischia nella gara tra Messina e Roma (foto Julia Merenda)

Pesanti sull’andamento del match sono state le tre mete capitoline (due delle quali trasformate) segnate in 35’: apre Coscarella dopo 10’ e poi si aggiungono Lo Re (29’) e Campanelli (35’). Poi nella parte conclusiva del primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa con le marcature di Rizzo e Durante e i quattro punti aggiuntivi al piede delle trasformazioni di Solano riducono le distanze fino al -8 (14-22) dell’intervallo.

Nella ripresa il Messina Rugby prova a capovolgere l’inerzia segnando la terza meta in avvio con Mastronardo (Solano poi ha centrato i pali) e spostando il baricentro nei ventidue metri avversari, creando diverse occasioni pericolose, ma non è sempre lucido nella gestione delle situazioni. Roma si difende con ordine, trova altri tre punti con una punizione di Adam Scaringella e senza doversi spremere più del necessario, complici gli errori altrui, porta a casa il successo.

Messina Rugby
Il Messina Rugby prova a sfondare (foto Julia Merenda)

Messina Rugby-US Roma 21-25 (14-22)
Marcatori: 10’ meta di Coscarella n.tr, 21’ cp di Scaringella A, 29’ meta di Lo Re tr Scaringella A., 35’ meta di Campanelli Francesco tr Scaringella A., 37’ meta di Rizzo tr. Solano, 40’ meta di Durante tr. Solan, 42’ meta di Mastronardo tr. Solano, 59’ cp di Scaringella A.
Messina Rugby: Durante, Rizzo, Maggio, Santilano A, Hasanoviq, Mangano, Vinci, Bianco, Mastronardo, Santilano G, Ouedraogo, Quaranta, Keese, Irrera, Solano. In panchina: Nunnari, Cafarelli, Fracassi, Ndung’u, Russo. All. Alibrandi. Ass. Miduri.
US Roma: Romeo, Veraldi, Orabona, Scaringella O., Pettinelli, Napolitano, Coscarella, Sansoni, D’Elena, Scaringella A., Campanelli A., Campanelli F., Lo Re, Cavazza, Cellucci. In panchina: Pesce, Levato, Stella, Camponeschi, Manzo, Fornasiere. All.: Ancelotti.
Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO