16.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo ko a Piazza Armerina. I locali scappano nel finale

La Svincolati Milazzo crolla nel finale di gara uscendo sconfitta dal catino di una rinata Siaz Piazza Armerina, capace di centrare un break di 23-13 nell’ultimo quarto. Sfida avvincente e per larghi tratti combattuta nonostante le due assenze di Gloria da un lato e Battaglia dall’altro. Giampieri da tre stappa la partita, la riposta dei mamertini è ad opera di Karavdic ma col passare dei minuti sono i padroni di casa ad emergere con il bomber Laganà che porta i suoi sul +7 (12-5 a 6’01’’ dalla prima sirena). I biancoblù si affidano ai tiri da oltre l’arco e grazie alle bombe di Guerra e Karavdic (10 punti per lo sloveno nei primi venti minuti) si riportano sul -1.

Svincolati Milazzo
Sedin Karavdic della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Primo periodo equilibrato, appannaggio della Siaz solo per quattro lunghezze (22-18). Nel secondo quarto ottima partenza della Svincolati che agguanta subito la parità con i canestri di Guerra. L’inerzia del match cambia, gli ospiti mettono la freccia sul tabellone a 5’50’’ dalla fine. I piazzesi non demordono, sul parquet è nuova parità. Sindoni non basta perché una tripla sulla sirena di Laganà (18 punti nel primo tempo) regala, come alla fine dei primi dieci minuti, un nuovo +4 agli ennesi. Aumentato di tre lunghezze al rientro dopo l’intervallo lungo. La Svincolati non molla e con cinque punti timbrati dalla coppia BollettaManfrè rivede da vicino (-2) l’avversario.

I locali spingono affidandosi a Musikic e al solito Laganà (31 punti di media nelle ultime due gare di campionato). La Siaz allunga sul +12 a due minuti dalla fine del terzo quarto. La reazione degli ospiti è nei preziosi punti di Barbera e Karavdic, quanto basta per accorciare e dare speranza per l’ultimo periodo. Nel quale Laganà e Occhipinti portano i bianconeri sul +10. La tripla di Savoca smorza le velleità mamertine, i ragazzi di coach Trimboli – espulso per proteste dopo un fallo tecnico – provano a rientrare in gara ma crollano mentalmente, consentendo alla Siaz di allargare la forbice sino al +16 conclusivo.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Milazzo si carica prima del via (foto Giuseppe De Paoli)

Siaz Piazza Armerina Svincolati Milazzo 81-65 
Parziali: 22-18, 41-37, 58-52.
Siaz Piazza Armerina: Savoca 8, Incremona ne, Rotondo 4, Genovese, Occhipinti 10, Minore ne, Laganà 31, Ivanisevic 4, Musikic 7, Giampieri 17, Scerbinskis. All. Diamante.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera 8, Battaglia ne, Odigie 9, Guerra 5, Bolletta 5, Karavdic 16, Sindoni 4, Traorè, Scredi 9, Manfrè 9. All. Trimboli.
Arbitri: Filesi e Puglisi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO