14.3 C
Messina

La Nino Romano Milazzo batte l’Orlandina Volley e resta a punteggio pieno

Ancora un successo per la Polisportiva Nino Romano che, dopo aver battuto in casa l’Ssd UniMe, espugna il “PalaFurriolo” di Capo d’Orlando superando la locale formazione dell’Orlandina Volley: 3-1 il risultato finale. La partita inizia con qualche errore di troppo da ambo le parti. Le paladine riescono a supplire, sfruttando meglio la fase d’attacco grazie a Bravin e Audenino.

Nino Romano Milazzo
Alessandra Musicò premiata come top acer della gara

Malgrado qualche incertezza di troppo e la poca concretezza offensiva (alla fine del set saranno solamente nove i punti in attacco da parte delle mamertine), le ospiti tengono vivo il match e, nel finale, complici gli errori delle avversarie, accelerano e si aggiudicano il parziale (23-25). L’Orlandina risente del set precedente, perso dopo avere comandato per larghi tratti, e subisce la personalità ritrovata della Nino Romano.

Sul 12-4 per le ospiti, coach Fontanot è costretto a fare uscire una delle sue armi migliori, la Audenino, per un problema fisico. Al suo posto in campo nuovamente la Alberto. La Bertè comincia ad attaccare con incisività, costringendo l’Orlandina a cedere anche il secondo set (25-15). Milazzo parte concentrata e aggressiva (6-2) e quando l’Orlandina commette un fallo di formazione (13-9), il match sembra indirizzato verso la conclusione in favore delle mamertine.

Nino Romano Milazzo
Il tecnico della Nino Romano Milazzo Mauro Maccotta

È la chiave di volta della gara. Le ragazze di coach Fontanot trovano le energie e la caparbietà necessarie per risalire la china, mentre nelle ospiti si spegne la luce. La ricezione soffre, coach Maccotta fa esordire Sofia Cucinotta. Bravin e Audenino aumentano i giri dell’Orlandina, mostrando tecnica e potenza in attacco e trascinando la formazione di casa sino alla parità (23-23). La Romano non riesce a sfruttare tre palle match. L’Orlandina, con coraggio e determinazione, la spunta ai vantaggi (28-26).

Milazzo conferma la propria capacità di entrare subito nel vivo del set e si porta avanti (4-0) ma le locali non mollano. Alice Maccotta recupera le energie giuste per mettere a terra i punti che fruttano il triplo vantaggio ospite (18-21). L’Orlandina si riorganizza e riesce a recuperare fino al sorpasso (22-21) mettendo a segno quattro punti in successione. Decisivo l’ingresso al servizio di Marianna De Luca, che mette sotto scacco la ricezione avversaria dai nove metri e fornisce solidità in difesa, permettendo così alla Nino Romano di restituire i punti subiti in precedenza e conquistando set e partita (22-25).

Nino Romano Milazzo
Alice Maccotta migliore realizzatrice per Milazzo

Orlandina Volley – Pol. Nino Romano 1-3 (23-25 15-25 28-26 22-25)
Orlandina Volley: Melchiorri 7, Cannestracci 1, Audenino 18, Schepis 3, Alberto 6, Bravin 16, Ferraloro 1, Cammaroto 2, Lazzara M. 0, Foraci (L) 0, Lazzara A. (L) 0, Triscari ne, Gammeri ne, Stella ne.
Nino Romano: Fleres 2, Bertè 12, Rispoli 9, Musicò 15, Maccotta 17, Puglisi 11, Prizzi 0, De Luca 0, Cuzzucrea (L) 0, Cucinotta (L) 0, Pino 0, Motta ne, Brigandì 0, Impellizzeri 0.
Mvp del match: Lorena Bravin (Orlandina Volley). Top blockers: Rosalia Rispoli (Nino Romano). Top acers “Universo Messina”: Alessandra Musicò (Nino Romano).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO