17.5 C
Messina

La Nebros è implacabile sui corner: superata 2-1 una Messana in crescita

Non è bastata una prova volenterosa alla Messana, sconfitta anche al “Vasi” di Gliaca di Piraino dalla Nebros per 2-1. Il ko matura su palla inattiva, con i padroni di casa abili a sfruttare due calci d’angolo di Ancione e trasformati in gol prima da Sciotto e poi da Cassaro, i due difensori centrali schierati di mister Perdicucci. In mezzo alle due reti c’è una prestazione di grande cuore della Messana che in avvio di ripresa aveva trovato il pari con la splendida giocata personale di Angelo Cafarella. Poi, in un momento che sembrava del tutto favorevole ai giallorossi, arriva la doccia fredda con la girata vincente di Cassaro che vale il 2-1 e condanna i giallorossi alla terza sconfitta consecutiva.

Nebros
Il rinvio di Inferrera (foto Calogero Germanà)

La cronaca: Gara non spettacolare al “Vasi”, condizionata soprattutto dalla tante assenze a cui devono far fronte entrambi gli allenatori. Al 15’ gol annullato a Camara per fuorigioco dopo la sponda aerea di Traviglia. Risposta giallorossa con il colpo di testa di Villareal su cross di Cafarella che si perde di poco a lato, probabilmente anche a causa della deviazione di Mastrolembo che era stato sovrastato dallo stacco dell’attaccante argentino. Primo tempo equilibrato: Lima c’è sulla conclusione di Camara sul primo palo, ma quando tutto sembra destinato allo 0-0, Sciotto incorna in rete di testa il corner di Ancione e sigla il vantaggio della Nebros al 42’. Imprecisa, nel recupero, la punizione di Calcagno dal limite.

Al rientro in campo la Messana trova subito la via del gol con Angelo Cafarella, bravo a destreggiarsi in area dopo la veloce rimessa con le mani battuta da Farfaglia. L’attaccante giallorosso si libera della marcatura di Sciotto e fulmina Inferrera con una potente conclusione sotto la traversa. Apprezzabile la rete di Cafarella, peraltro la prima realizzata fuori casa in campionato dalla Messana. Spingono i giallorossi sulle ali dell’entusiasmo: al 52’ D’Agostino sfonda a sinistra, tocca per Gennaro che calcia con forza sul primo palo, ma spedisce soltanto sull’esterno della rete. Nel momento migliore della propria partita, però, la Messana incassa il 2-1: al 67’, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ancione pennella in area e Cassaro è il più lesto di tutti nel girare al volo alle spalle di Lima. Peloritani puniti oltre i propri demeriti e partita che di fatto si chiude qua. Infruttuosi nel finale i tentativi da fuori area di Farfaglia e Tiralongo. La Nebros sale al quinto posto, ad appena un punto dal Gela, la Messana resta sul fondo.

Nebros
La progressione di Camara (foto Calogero Germanà)

Nebros-Messana 2-1
Marcatori: 42’ pt Sciotto (N), 2’ st Cafarella (M), 22’ st Cassaro (N).
Nebros: Inferrera, Mastrolembo (28’ st M. Biondo), Fragapane, Zingales, Sciotto, Cassaro, Ricciardello, Camara, Traviglia, Ancione, S. Biondo S. 5 (28’ st Giaimo). Allenatore: Pippo Perdicucci. A disposizione: Maine, Rando, Capilli, Vito, Assenzio, Di Vita, Gassama.
Messana: Lima, Farfaglia, D’Agostino (19’ st Romeo), Gargiulo (29’ st A. Russo), Isaia, Amante, Gennaro (19’ st Tiralongo), Calcagno, Villareal (12’ st D’Amico), Cafarella, Pantano. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Sanneh, Foti, Ginagò, Bonasera, Rol.
Arbitro: Enrico Corvaglia di Catania. Assistenti: Gaetano Florio e Federico Principato di Agrigento.
Note – Ammoniti: Sciotto, Traviglia, Inferrera, Giaimo, Mastrolembo (N); Villarreal, Amante (M). Corner: 10-1 – Recupero: 1’ e 6’.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO