Il Castanea Basket ha comunicato di avere raggiunto un accordo per la stagione in corso con l’atleta Gabriele Buccini. Classe 2003, è un esterno con un fisico imponente, in grado di ricoprire sia il ruolo di guardia che quello di ala piccola. La sua crescita nel mondo della pallacanestro è avvenuta all’interno della Npc Rieti, con limitate esperienze anche nei campionati di serie A2 e B nazionale.
Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Virtus Molfetta in serie C Gold Puglia, mostrando la sua prontezza a confrontarsi in un contesto competitivo. La compagine peloritana ha espresso la soddisfazione nei confronti dell’agente FIP Francesco Foroni dell’agenzia 2Effe Sport & Management per la preziosa collaborazione dimostrata nel concludere a trattativa.
A Gabriele la società ha augurato un in bocca al lupo per la stagione appena iniziata, nella consapevolezza che affronterà questa nuova avventura con impegno e determinazione. Buccini ha già esordito con la casacca gialloviola nella trasferta di Ragusa, coincisa con un ko originato anche dalle indisponibilità di Ferenc e Trupia, oltre che dalle grandi qualità degli iblei.