Filtra qualche indicazione più positiva dal quartier generale del Messina. Il centrale difensivo Michele Ferrara e l’attaccante Pierluca Luciani hanno lavorato con la squadra. Buffa è out per la trasferta di Foggia, mentre sabato mattina saranno sciolte le riserve su Damiano Lia, che ha lavorato a parte. Inevitabili anche le defezioni dello squalificato Giulio Frisenna e dell’attaccante Andrea Zammit, che ha disputato l’intera gara contro il Kazakistan Under 21.
Tre indisponibilità certe quindi per il tecnico Giacomo Modica, che spera invece di recuperare qualche altro tassello fondamentale per proporre un undici titolare e una panchina competitivi nella delicata trasferta di Foggia. Soltanto due punti nelle ultime sei gare per i peloritani, scivolati a -2 dalla salvezza diretta. I pugliesi invece occupano il decimo posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff, con 18 punti, sette in più dei peloritani.
Dopo un grande avvio soltanto tre punti nelle ultime cinque uscite e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Avellino. Ma il confortante pareggio strappato sul campo della Juve Stabia ha ovviamente ridato fiducia all’ex Carillo e compagni. Mentre il Messina, per la prima volta in stagione, dopo i fischi piovuti nel finale della gara persa con il Latina, ha dovuto incassare anche il primo striscione polemico da parte della Curva Sud, esposto all’esterno dello stadio e indirizzato alla proprietà del club. Il momento, insomma, è delicatissimo.