Nuovo tassello per la Farmacia Schultze Santa Teresa. Si tratta di Martina Labianca, che lo scorso campionato è stata protagonista della promozione della Vipostore Francavilla in B/1. Centrale di 30 anni, ama viaggiare ascoltare musica e cucinare. Appena diciottenne muove i suoi primi passi in B/1 con la Primadonna Bari, per poi transitare in realtà quale Cutrofiano, Grotte volley e Olimpia S. Salvatore Telesino prima di approdare a Francavilla.
Questo sarà il suo primo campionato nell’isola. “Scegliere di giocare in Sicilia non è stata una decisione semplice ma appena ricevuta la chiamata dell’Amando non ho esitato a dire di sì. Durante la mia carriera mi è capitato spesso di giocarci contro e ho sempre visto la serietà e le ambizioni di questa società. Inserirsi in un gruppo già formato e coeso non è semplice ma non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e delle compagne per affrontare al meglio un campionato che si prospetta tutt’ altro che semplice. Non mi resta che augurare un in bocca al lupo a tutti noi”.
L’Amando è attualmente quarta in graduatoria, con 11 punti all’attivo, frutto di quattro vittorie in cinque gare, alle spalle di Catania, sempre vittoriosa, Arzano e Altino, e davanti a Fasano, che ha però disputato una gara in meno. Sabato a Santa Teresa di Riva sarà di scena Marsala, che ha raccolto fin qui 7 punti ma ha già osservato il turno di riposo.