Nella settima giornata la Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi oltrepasserà lo Stretto e scenderà in campo di sabato. Il turno del campionato di Serie B nel girone I vedrà gli uomini di coach Zappalà impegnati al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro la Domotek Volley. La sfida in programma alle ore 17 sarà arbitrata da Diego Lonardo e Gabriele Galletti.
La compagine tirrenica ci arriva dopo la sfida persa in casa contro Palermo in cui ha conquistato il suo primo set ed è andata molto vicina ad ottenere il suo primo punto in classifica. Il messinese Anthony Cucca, centrale della formazione tirrenica, ha così commentato il momento vissuto da Villafranca: “La partita di Palermo rappresenta le due facce della stessa medaglia della nostra squadra. Il lato positivo sono i primi due set lottati e anche la giornata precedente contro Lamezia si è giocato bene. La prima vittoria arriverà ne sono certo, è solo questione di tempo”.
Formazione in costante crescita nelle ultime settimane la Sicily F.lli Anastasi, chiamata però in questo turno ad affrontare un avversario molto attrezzato. Cucca presenta così la sfida del PalaCalafiore: “Incontriamo quella che credo sia la squadra più forte del campionato e che a parere mio ritroveremo in serie A l’anno prossimo. Penso che giocare contro avversari più forti ti dà più stimoli e ti fa crescere. C’è Laganà che è per me il miglior opposto del campionato e poi ritroveremo Maurizio Schifilliti e Gianluca Schipilliti che hanno giocato con noi. Considerata la vicinanza territoriale e la rivalità tra Messina e Reggio è un po’ un derby e come noi vorremmo dire che li abbiamo battuti anche per loro sarà lo stesso”.
La Domotek Volley è capolista nel girone I con 15 punti e in stagione ha vinto cinque partite sulle cinque giocate sempre per tre set a zero, osservando un turno di riposo. Un’autentica schiacciasassi che solo recentemente ha lottato un po’ di più trovando avversarie che contendessero loro dei set. In casa del Ciclope Bronte prima, nel secondo set terminato 25-23, e in casa di Viagrande nell’ultima giornata quando la Domotek è stata costretta ai vantaggi per la prima volta in stagione, imponendosi 26-24 sempre nel secondo set.
La società del presidente e allenatore Antonio Polimeni affronta la sua prima stagione in Serie B. Domenico Laganà, reggino purosangue, è il capitano di una squadra composta in prevalenza da giocatori calabresi. Fanno eccezione soltanto Maurizio Schifilliti, palleggiatore messinese, che ha vestito in passato la maglia della Sicily Bvs F.lli Anastasi, e Omar El Moudden, schiacciatore barese. Tra gli ex della sfida anche Gianluca Schipilliti, centrale delle passate stagioni con la maglia della Sicily Villafranca.