22.9 C
Messina

Lega Pro, nel budget raddoppiano diritti tv e sponsor. La Var nella postseason

L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria Elettiva di Lega Pro ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo della stagione sportiva 2022/23 e il preventivo economico della stagione 2023/24.

Matteo Marani
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani

“Nel budget per il nuovo anno abbiamo presentato soltanto segni più – dichiara il presidente di Lega Pro Matteo Marani –. I costi sono rimasti immutati e i ricavi sono raddoppiati. Questo a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dalla governance di Lega Pro. L’interesse, la bellezza e la visibilità della Serie C Now sono notevolmente aumentati. Ora abbiamo un racconto diverso che aiuta i nostri club. E ‘stata presa la strada giusta: abbiamo un title sponsor, siamo in diretta su Sky Sport, le nostre partite sono visibili anche su Rai 2 e nel mondo con Fifa+, il prodotto Serie C è sempre più ambito e crescono anche gli sponsor”.

Var
La Var verrà introdotta in playoff e playout

I maggiori profitti per il nuovo anno saranno destinati alla diminuzione dei costi di iscrizione, all’introduzione del Var nei playoff e nei playout e al progetto giovani guidato da Gianfranco Zola. Per la prima volta, al progetto capitanato dal vicepresidente vicario si aggiungerà anche un cospicuo fondo derivante da multe e sanzioni ai club.

Proprio Gianfranco Zola ha voluto ricordare, in Assemblea, l’importanza dei vivai: “L’obiettivo deve essere quello di creare giovani talenti all’interno delle società, valorizzandoli e portandoli fino alla prima squadra”. Durante l’Assemblea si è svolta anche l’elezione di Mauro Bosco, presidente della Vis Pesaro, quale componente del Consiglio Direttivo di Lega Pro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO