Il Latina, settimo in classifica, sbarca in riva allo Stretto dopo la sconfitta di misura sul campo della Juve Stabia e il pareggio a reti bianche con il Crotone. I pontini hanno ritrovato il sorriso conquistando mercoledì la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia battendo (1-2) il Giugliano e proprio in casa dei gialloblù campani hanno centrato l’ultima vittoria esterna (0-3) in campionato, datata 24 settembre.
Al termine della rifinitura, il tecnico nerazzurro Daniele Di Donato ha parlato così della sfida del “Franco Scoglio” ai microfoni della società: “Sarà una gara difficile, come tutte in questo girone. Affrontiamo un Messina in difficoltà ma ogni partita ha una storia a sé, dovremmo lottare come fosse una finale. Ci alleniamo per vincerle tutte e questa gara non fa eccezione. Siamo chiamati a non sbagliare nulla in una gara complicata. La vittoria in Coppa Italia è stata importante, ci da entusiasmo e serenità verso i prossimi appuntamenti”.
Sulle condizioni della rosa, annunciando una defezione dell’ultim’ora, così l’allenatore dei laziali: “I miei ragazzi stanno bene. Ho lasciato a casa Fabrizi per un problema muscolare ma per il resto siamo tutti arruolabili e pronti per la gara di Messina”. I convocati del Latina – Portieri: Cardinali, Bertini. Difensori: Ercolano, De Sanctis, Marino, Serbouti, Gallo, Rocchi, Cortinovis, Di Renzo. Centrocampisti: Perseu, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Crecco, Del Sole, Polletta, Paganini. Attaccanti: Mastroianni, Fella, Jallow.