15.3 C
Messina

Il Castanea batte l’Arci Grazia. Riaperto il campo di Massa San Giovanni

Dopo 31 anni esordio e vittoria per il Castanea che supera 2-1 in casa l’Arci Grazia, nel giorno della riapertura del campo di Massa San Giovanni, affidato in concessione dalla “Patrimonio Messina” all’Associazione “La Contea”, che lo ha rimesso a nuovo, riaprendolo all’attività sportiva dopo un’attesa protrattasi per ben 14 anni.

Massa San Giovanni
Il rinnovato campo di Massa San Giovanni

I padroni di casa, che non calcavano i campi da calcio dal lontano 1992, si sono portati subito avanti con Giuseppe Costa, che ha arpionato un pallone in piena area di rigore e dopo un rimpallo favorevole è riuscito a realizzare il gol del vantaggio. La prima frazione non ha regolato particolari emozioni, con l’esclusione di un tiro degli ospiti dalla distanza terminato a lato.

In avvio di ripresa il pareggio degli ospiti: il traversone dalla destra ha attraversato tutta l’area di rigore ed è finito dritto sulla testa di Di Salvo, che ha insaccato il pallone in rete. Qualche minuto dopo sono stati ancora gli ospiti a provarci con un paio di tiri dalla distanza, che si sono spenti sul fondo.

As Castanea
Un’altra formazione dell’As Castanea

La partita sembrava ormai destinata al pareggio, ma all’83’ i padroni di casa hanno siglato il gol vittoria con il ghanese Richard Effah, che ha agganciato il lancio di Giuseppe Costa e in contropiede ha regalato i primi tre punti alla formazione biancoblù. Dopo cinque minuti di recupero l’inevitabile “festa” nel campo di Massa San Giovanni, “battezzato” con un successo. Il Castanea adesso affronterà il Pompei al “Bonanno” sabato alle 14:30.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO