L’annuncio a sorpresa del ritiro dal campionato è arrivato dopo una vittoria sul campo. Contro il Sant’Agata infatti il Lamezia si era imposto in rimonta, nonostante l’espulsione nel finale di Kosovan. Dopo alcuni spunti da una parte e dell’altra, Mincica al 39’ aveva sbloccato la gara sfruttando una ripartenza. Per l’ex Nocerina la quinta rete stagionale. Passano però meno di tre minuti e Palermo porta il Lamezia in parità, calciando sotto porta dopo un assist di testa di Saraniti. Nella ripresa i gialloblù raddoppiano con Carbonaro, all’esordio da titolare, che nell’area piccola calcia forte sempre su assist aereo di Saraniti.
Ancora l’ex Fc Messina al 16′ sfiora la doppietta mentre tre minuti dopo Mincica calcia a lato. Mengoli al 21’ da fuori area (decisiva una deviazione) trova la terza rete. Poi l’espulsione di Kosovan e in pieno recupero Bonanno segna un eurogol, beffando il portiere con un pallonetto dalla distanza. Una vittoria rigenerante dopo i ko con Siracusa, Portici e Reggio Calabria, la quinta in dieci giornate. Adesso arriva però l’annuncio del disimpegno, che potrebbe vanificare tutto, falsando peraltro almeno in parte il torneo, riaccendendo peraltro i riflettori in modo drammatico sulle difficoltà del movimento.
FC LAMEZIA TERME – CITTÀ di SANT’AGATA 4-1
FC LAMEZIA TERME (4-3-1-2): Bufano; Serra, Mirabelli, Pinna, Dragà 7 (47’st Di Martino sv); Lo Coco, Chironi, Palermo (9’st Mengoli); Carbonaro (31’st Bonanno); Terranova (35’st Ziello), Saraniti (22’st Kosovan). In panchina: De Luca, Marchetti, Novello, Garofalo. Allenatore: Neri (secondo di Sasà Marra).
CITTÀ DI SANT’AGATA (4-3-3): Iovino ; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Esposito (27’st Selliti), Nunzi (1’st Carrozzo), Saverino (28’st Lo Grande); Capogna(11’st Aquino), Di Domenincantonio (1’st Marcellino), Mincica. In panchina: Bottino, Sulis, Cavalli, Capitano. Allenatore: Facciolo.
ARBITRO: Mascolo di Castellamare di Stabia (assistenti Santoriello di Nocera Inferiore e De Rosa di Napoli).
MARCATORI: 39’ pt Mincica (S), 42’ pt Palermo (LT), 10’ st Carbonaro (LT), 21’ st Mengoli (LT), 48’ st Bonanno (LT).
NOTE: Espulso Kosovan (LT) 30’st per gioco falloso. Ammoniti: Nunzi (S) Saraniti (LT). Esposito (S), Facciolo (allenatore Sant’Agata). Angoli: 5-3 per il Sant’Agata. Recupero: 2’pt; 5’st.