16.1 C
Messina

Sul campo il Lamezia vittorioso in rimonta sul Sant’Agata dopo il gol di Mincica

L’annuncio a sorpresa del ritiro dal campionato è arrivato dopo una vittoria sul campo. Contro il Sant’Agata infatti il Lamezia si era imposto in rimonta, nonostante l’espulsione nel finale di Kosovan. Dopo alcuni spunti da una parte e dell’altra, Mincica al 39’ aveva sbloccato la gara sfruttando una ripartenza. Per l’ex Nocerina la quinta rete stagionale. Passano però meno di tre minuti e Palermo porta il Lamezia in parità, calciando sotto porta dopo un assist di testa di Saraniti. Nella ripresa i gialloblù raddoppiano con Carbonaro, all’esordio da titolare, che nell’area piccola calcia forte sempre su assist aereo di Saraniti.

Lamezia Terme
Saraniti ha militato in Acr e Fc Messina

Ancora l’ex Fc Messina al 16′ sfiora la doppietta mentre tre minuti dopo Mincica calcia a lato. Mengoli al 21’ da fuori area (decisiva una deviazione) trova la terza rete. Poi l’espulsione di Kosovan e in pieno recupero Bonanno segna un eurogol, beffando il portiere con un pallonetto dalla distanza. Una vittoria rigenerante dopo i ko con Siracusa, Portici e Reggio Calabria, la quinta in dieci giornate. Adesso arriva però l’annuncio del disimpegno, che potrebbe vanificare tutto, falsando peraltro almeno in parte il torneo, riaccendendo peraltro i riflettori in modo drammatico sulle difficoltà del movimento.

FC LAMEZIA TERME – CITTÀ di SANT’AGATA 4-1
FC LAMEZIA TERME (4-3-1-2): Bufano; Serra, Mirabelli, Pinna, Dragà 7 (47’st Di Martino sv); Lo Coco, Chironi, Palermo (9’st Mengoli); Carbonaro (31’st Bonanno); Terranova (35’st Ziello), Saraniti (22’st Kosovan). In panchina: De Luca, Marchetti, Novello, Garofalo. Allenatore: Neri (secondo di Sasà Marra).
CITTÀ DI SANT’AGATA (4-3-3): Iovino ; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Esposito (27’st Selliti), Nunzi (1’st Carrozzo), Saverino (28’st Lo Grande); Capogna(11’st Aquino), Di Domenincantonio (1’st Marcellino), Mincica. In panchina: Bottino, Sulis, Cavalli, Capitano. Allenatore: Facciolo.
ARBITRO: Mascolo di Castellamare di Stabia (assistenti Santoriello di Nocera Inferiore e De Rosa di Napoli).
MARCATORI: 39’ pt Mincica (S), 42’ pt Palermo (LT), 10’ st Carbonaro (LT), 21’ st Mengoli (LT), 48’ st Bonanno (LT).
NOTE: Espulso Kosovan (LT) 30’st per gioco falloso. Ammoniti: Nunzi (S) Saraniti (LT). Esposito (S), Facciolo (allenatore Sant’Agata). Angoli: 5-3 per il Sant’Agata. Recupero: 2’pt; 5’st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO