23.1 C
Messina

Barcellona batte il Castanea: è il terzo successo. Ora gran sfida a Ragusa

Torna al successo la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella quinta giornata del Girone H del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata al PalAlberti gli uomini di coach Pippo Biondo hanno sconfitto il quintetto messinese del Castanea Basket, guidato in panchina da Dani Baldaro. Prima frazione all’insegna dell’equilibrio assoluto, con i giallorossi che trovano subito la via del canestro con Tartamella e Fernandez. Gli ospiti rispondono molto bene dall’arco con le realizzazioni di Bellomo, Ferenc e Bellavia. Sul finale di quarto Castanea allunga fino al +4 finale sul punteggio di 18-22.

Barcellona Basket
Il caloroso pubblico di Barcellona (foto Marco Barresi)

Nel secondo quarto Barcellona realizza con i giovanissimi Sahin e Gojkovic. Dall’altro è l’ex della gara Caroè a tenere a distanza i locali, che però passano in vantaggio grazie a Tartamella e Indelicato (36-33). Per gli ospiti realizza Ferenc la tripla del pareggio. Drigo, Sahin e Gojkovic tracciano un solco con gli avversari, che nel finale di quarto trovano cinque punti consecutivi con Russo e Bellomo, chiudendo il primo tempo a soli due punti di distanza dai giallorossi (44-42). Nella terza frazione Barcellona scappa via e ipoteca definitivamente il match (66-46).

Sale in cattedra capitan Fernandez, autore di ben 13 punti nel solo terzo quarto, ben supportato da Lalic, Indelicato e Gojkovic. Il Castanea trova la via del canestro soltanto nel finale di quarto, rosicchiando alcuni punti ai barcellonesi e provando a dare un senso all’ultima frazione di gioco. Alla penultima sirena il punteggio è 67-55 per Barcellona. L’ultima frazione va in archivio senza grandi patemi per Barcellona, che chiude il match con i canestri di Drigo e Lalic, con il Castanea che si aggrappa a Caroè e Ferenc. Il finale è 88-72.

Barcellona Basket
Barcellona fa festa in mezzo al campo (foto Marco Barresi)

Fernandez e compagni escono dal campo tra gli applausi dei tanti appassionati presenti sulle tribune del PalAlberti, per numero e calore c’entrano ben poco con la Serie B Interregionale. Barcellona aggancia così al terzo posto, a quota 6 punti, Ragusa, Piazza Armerina, Basket School Messina e Rende, alle spalle della lanciatissima Orlandina (10 punti) e della Viola Reggio Calabria (8). Barcellona ritornerà in campo mercoledì 1 novembre per il turno infrasettimanale. La sesta giornata del Girone H del campionato di Serie B Interregionale prevede un derby storico della pallacanestro siciliana, proprio con Ragusa, al PalaPadua con palla a due alle ore 20.

NextCasa Barcellona Basket 4.0-Castanea Basket 88-72
Parziali: 18-22, 44-42, 67-55.
NextCasa Barcellona: Bilous, Gojkovic 12, Acosta, Drigo 10, Indelicato 12, Sahin 6, Tartamella 6, Urosevic, Lalic 16, Marangon, Cerruti 4, Fernandez Pena 22. All. Biondo, Ass. Pirri e Costantino, Prep. Fis. Nania, Dir. Acc. Russo, Dir. Add. Arb. Crisafulli.
Castanea Basket: Caroè 24, Bellomo 7, Trupia, Diaw, Chakir 6, Russo 4, Samardzic 3, Bellavia 10, Ferenc 15, Husam 3. All. Baldaro, Ass. Frisenda.
Arbitri: Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza e Antonio Caputo di Lamezia Terme (CZ).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO