Il Messina Futsal è atteso dalla prima partita in trasferta del campionato di serie A2 di calcio a 5. I giallorossi renderanno visita sabato all’Audace Monopoli per disputare il match della 2^ giornata.
Dopo il vittorioso esordio contro il Dream Team Palo del Colle, Consolo e compagni ha lavorato con impegno in questi giorni per fornire una buona prestazione anche in Puglia, dove affronterà un’avversaria determinata a sbloccarsi davanti ai propri sostenitori, come confermano le parole di mister Salvatore Battiato: “Sarà una gara abbastanza complicata contro una rivale che vorrà riscattare, in casa, la sconfitta rimediata a Mascalucia. Noi, comunque, ci crediamo e dovremo prendere sempre più consapevolezza per dire la nostra in una categoria particolarmente competitiva”.
Il tecnico peloritano dovrà fare a meno del capitano Giuseppe Coppolino, alle prese con un problema muscolare. Arbitreranno la sfida, che inizierà alle ore 16.00, i signori Pasquale Giaquinto di Ostia Lido e Ivano Pubblico di Roma 1 (cronometrista Simone Petracca di Lecce).
GIOVANILE: esordio stagionale dell’Under 19, che se la vedrà domenica con il Palermo C5 al “Pala DonBosco” (ore 11.00). Per i ragazzi allenati da Erminio Fazio si tratterà di una probante verifica del lavoro portato avanti nelle settimane di preparazione e delle potenzialità di un gruppo, in gran parte rinnovato.
Programma partite 2^ giornata serie A2 (girone D): Città di Palermo-Mascalucia C5; New Taranto-Ecosistem Lamezia; Futsal Canicattì-Bitonto; Aquile Molfetta-Sammichele; Audace Monopoli-Messina Futsal; Dream Team Palo del Colle-Gear Piazza Armerina.