Il presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, invitato da Bjorn Vassallo, presidente della MFA (Malta Football Association), la Federazione calcio maltese, è stato ospite, martedì sera, al “Ta’ Qali Stadium”, per la partita di qualificazione europea Malta–Ucraina. L’invito si inserisce nell’ambito delle relazioni istituzionali che la società messinese sta curando con la Federazione calcistica maltese. La delegazione guidata dal presiedente Pietro Sciotto è stata ospite per tre giorni a Malta.
“Sono onorato per questo prestigioso invito – ha detto il presidente Pietro Sciotto –, perché sono convinto che siano importanti le sinergie anche con realtà calcistiche internazionali emergenti. Ringrazio il presidente Bjorn Vassallo per l’invito, oltre all’Ente turismo di Malta per l’accoglienza riservata alla nostra delegazione. Ció che mi ha colpito è stato il calore con il quale siamo stati accolti da Vassallo e da tutti i maltesi che abbiamo incontrato. Sono certo che si tratti solo dell’inizio di una proficua collaborazione che potrà avere dei risvolti positivi per la nostra società”.
Nell’occasione, sempre nell’ambito delle relazioni istituzionali, il presidente Pietro Sciotto è stato anche ricevuto dal Ministro dello sport ed educazione maltese, Onor Dr. Clifton Grima, con il quale sono stati discussi eventuali rapporti di collaborazione fra il governo maltese e l’ACR Messina. Il massimo responsabile dell’ACR Messina ha anche incontrato rappresentanti di brand internazionali nell’ambito delle politiche commerciali finalizzate al consolidamento della società.