La Svincolati Milazzo cade al PalAlberti di Barcellona al termine di un derby combattuto, che ha visto prevalere i padroni di casa con il punteggio di 84-75. Si parte con i milazzesi privi di Tarolis, Battaglia e Barbera mentre la compagine di coach Biondo non può schierare Marangon. Sugli spalti si registra lo spettacolo più bello, con oltre un migliaio di spettatori presenti e la rappresentanza di entrambe le tifoserie.
Dopo un avvio equilibrato con Odigie in evidenza per Milazzo, Barcellona sale sul +7 a metà frazione, (13-6). Coach Trimboli chiama timeout ed al rientro Milazzo si scuote. Si registrano una tripla di Guerra e quattro punti consecutivi di Manfrè ed è parità a quota 13 ad 1’20 dalla prima sirena. Nel minuto finale l’ottimo impatto con la gara del giovane Scredi porta i mamertini sul +2 (13-15).
Nel secondo periodo dopo un sostanziale equilibrio in avvio Milazzo va sul +5, Fernandez e compagni reagiscono e si riportano sotto in un match in sostanziale equilibrio (26-26 a 1’40 dal riposo lungo). Scredi colpisce con una tripla e subisce anche fallo, realizza anche il libero aggiuntivo ed è +4 Svincolati, ma ancora una volta i padroni di casa si riportano sotto e la nuova parità questa volta è a quota 30.
Al rientro Drigo ed Indelicato spingono Barcellona sul +6, Milazzo prova a rientrare ma i locali con Lalic sugli scudi tengono lontani gli ospiti. A 2’46 dalla penultima sirena è +11 Barcellona, 56-45. La Svincolati però ha un sussulto, si riaccende andando a segno ripetutamente e chiudendo sul -1 il terzo quarto (59-58).
Nell’ultima frazione i giallorossi spingono sull’acceleratore e volano sul +8 dopo tre minuti, i bianco-blu provano a reagire ma le alte percentuali di realizzazione da oltre l’arco di Barcellona tengono Milazzo lontana. Il derby va ai padroni di casa, al secondo successo in tre gare. Per i milazzesi, condizionati dagli infortuni, è la seconda sconfitta stagionale in tre incontri disputati.
Barcellona Basket 4.0-Svincolati Milazzo 84-75
Parziali: 13-15, 30-30, 59-58.
Barcellona Basket 4.0: Bilous n.e. Gojkovic 6 Agosta, Drigo 11 Indelicato 15 Sahin, Tartamella 9 Urosevic, Lalic 19 Marangon, Cerruti 3 Fernandez 21 All. Biondo.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera n.e. Spada n.e. Odigie 17 Guerra 10 Bolletta 6 Sindoni 9 Traore’ 5 Carrabotta n.e. Scredi 10 Manfré 18. All. Trimboli Vice All. Marisi.
Arbitri: Filesi – Giunta.