16.1 C
Messina

Letojanni apre la stagione con un netto successo contro il Papiro Fiumefreddo

Esordio vincente per la Datterino Volley Letojanni, che espugna in poco più di un’ora di gioco il terreno di Piedimonte Etneo in trasferta contro il Papiro Fiumefreddo. Il sestetto allenato da Gianpietro Rigano conquista tre punti importanti dopo un’estate caratterizzata da tante partenze e un sostanziale rinnovamento della rosa, adesso più giovane.

Volley Letojanni
Il Volley Letojanni a colloquio con mister Rigano

Nel primo set gli ospiti partono subito forte con Arena prima e Torre dopo al servizio mettono in forte difficoltà la ricezione di casa e Frinzi Russo dopo l’errore di Rubino in attacco è costretto a chiamare il primo time-out (2-7). Al rientro in campo la musica non cambia, con Torre e Balsamo sugli scudi che permettono ai letojannesi di raggiungere il massimo vantaggio sul 6-13. Frinzi Russo prova a rimescolare le carte e approfittando di un rilassamento generale dei letojannesi rientrano in gara e recuperano uno svantaggio significativo ma due punti consecutivi di Buffo consentono agli jonici di allungare (13-19). Un attacco errato di Calabrese e l’ennesimo punto di Torre chiudono il parziale.

Nel secondo set i padroni di casa registrano meglio la ricezione e Calabrese dà il primo vantaggio ai suoi sul 3 a 1. Ma Torre in giornata di grazia permette ai suoi di acquisire un break significativo (6-9). Un muro di Speziale e un attacco errato di Buffo riavvicinano i locali costringendo alla sospensione Rigano. Al rientro in campo Buffo e Arena mettono a terra palloni, staccando nuovamente gli avversari sul 20-16. Speziale e Testa provano a far rientrare la propria squadra ma prima Pugliatti e poi il solito Torre chiudono la contesa sul 22-25.

Volley Letojanni
Il Volley Letojanni si carica in gruppo

Nella terza frazione di gioco non c’è storia: troppo netto il divario tra le due squadre con il Letojanni preciso in attacco e al servizio sin dalle prime battute. A nulla valgono i due time-out chiamati dai padroni di casa. Su un errore di Rubino i letojannesi raggiungono il massimo vantaggio (8-18). Un ace di Balsamo e un attacco vincente di Pugliatti chiudono la gara (13-25). Un successo importante che permette alla rinnovata squadra di Rigano di poter guardare al futuro con maggiore serenità. Sabato prossimo l’esordio casalingo contro il Vibo Valentia battuto a domicilio dall’Universal Viagrande con il punteggio di 3 a 1.

Costa Dolci Papiro Fiumefreddo – Datterino Volley Letojanni 0-3 
Parziali set: 18-25; 22-25; 13-25.
Papiro Fiumefreddo: Basilicò 0, Speziale 5, Testa 3, Rubino 8, Rapisarda 7, Calabrese 9, Gulisano (L), Verona 0, Cattoni 0, Pappalardo. Ne: Fisichella, Reale e Lo Schiavo. All: Tani Frinzi Russo.
Datterino Volley Letojanni: Buffo 9, Battiato 8, Torre 17, Arena 4, Balsamo 2, Pugliatti 8, Maccarrone (L), Giardina 0, Litrico 0, Laurendi 0, Cicala 0. Ne: Cianci. All: Gianpietro Rigano.
Arbitri: Emma e Fioria di Enna.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO