Seconda sconfitta in campionato per la Messana, battuta al “Marullo” dal Modica per 4-0. Troppe le defezioni per i giallorossi che hanno provato ad affrontare i rossoblù a viso aperto, ma facendo i conti con una partita che si è messa subito in salita dopo la rete realizzata al 5′ da Cacciola. Lo sfortunato autogol di Gennaro al 33′ indirizza ulteriormente la sfida, con il punteggio arrotondato nella ripresa dalla doppietta di Savasta, con le due reti però viziate da posizioni di fuorigioco. I peloritani erano privi di Amante, Misiti, Ginagò e Calcagno.
La cronaca: Il punteggio si sblocca alla prima vera azione offensiva. Immediato giallo per Isaia e, dalla punizione che ne consegue, Cacciola pesca il jolly firmando lo 0-1 al 5′. I ritmi restano gradevoli, anche se bisogna attendere il 24′ per annotare una nuova opportunità: Manfrè si accentra e scarica per Savasta, velo a favorire Incatasciato che imbuca per lo stesso Manfrè, chiuso dall’uscita bassa di Lima. La Messana ci prova, cerca di aggredire alto il Modica e di pungere sugli esterni e al 28′ protesta per un contatto in area tra Sowe e Vindigni su cui l’arbitro lascia giocare. Al 33′ la bella punizione messa dentro da Romeo non trova la deviazione vincente di un compagno. Messana che non si posiziona subito in difesa e il Modica firma il raddoppio. Scambio tra Savasta e Incatasciato, tocco per Azzara e traversone dentro deviato da Gennaro, che inganna Lima. 0-2 al 33′ e Messana che reagisce con un colpo di testa a lato di Isaia su assist di Bonasera. In chiusura di frazione Savasta scheggia il palo su punizione. C’era però Lima sulla conclusione non potente dell’attaccante ospite.
Il Modica chiude virtualmente il match in avvio di ripresa, seppur con un gol in netto fuorigioco. Savasta batte Lima, ma è ben oltre i difensori della Messana sulla palla ricevuta in verticale da Manfrè. I giallorossi ci provano con coraggio, Villareal impegna Marino che respinge con i piedi, Tiralongo mette fuori di poco su punizione e, infine, al 62′ Marino risponde ancora presente sulla botta sul primo palo di Gennaro. Tre minuti dopo Cacciola centra la traversa con una gran conclusione dalla distanza e al 74′ il match va definitivamente in archivio con il poker del Modica. Savasta è ancora in posizione irregolare sul tocco di un compagno di squadra e, successivamente, l’arbitro punisce con il rigore l’uscita di Lima sullo stesso 9 rossoblù. Restano i dubbi, ma il Modica timbra lo 0-4 con il penalty di Savasta. Messana neanche fortunata, con Sowe che all’87’ centra il palo interno su assist di Cafarella. La gara, poi, va in archivio con l’espulsione di Lima, che al 90′ tocca la palla con le mani fuori area.
Messana-Modica 0-4
Marcatori: 5′ pt Cacciola, 33′ pt aut. Gennaro, 8′ st e 29′ st (rig) Savasta.
Messana: Lima, Farfaglia (16′ st D’Agostino), Pantano (30′ st Viscuso), Bonasera, Isaia, Romeo, Gennaro (21′ st Gargiulo), Tiralongo (21′ st Arguello), Villareal, Barbera (30′ st Cafarella), Sowe. Allenatore: Giuseppe Chillè (Patti squalificato). A disposizione: Sanneh, Rol, Foti, D’Amico.
Modica: Marino, Ballatore, Cacciola, Aprile (23′ st Guerci), Vindigni, Diop, Azzara (30′ st P. Genovese), Palermo (30′ st Prezzabile), Incatasciato (37′ st Cicero), Manfrè (33′ st Grasso), Savasta. Allenatore: Giancarlo Betta. A disposizione: L. Genovese, Ababei, Ferotti, Agodirin.
Arbitro: Giorgio Fragalà di Acireale.
Assistenti: Davide Orazio Belfiore e Marco Mirabella di Acireale.
Note – Ammoniti: Isaia (Me), Vindigni (Mo), Aprile (Mo), Sowe (Me), Pantano (Me), Lima (Me). Espulso al 45′ st Lima (Me). Corner: 4-2 – Recupero: 0′ e 3′.