Dopo il poker rifilato al Lamezia e i mille rimpianti per l’unico punto raccolto in casa contro Acireale e San Luca, l’Igea Virtus si è finalmente sbloccata anche in casa. La netta vittoria contro il Portici è stata già ipotecata nel primo tempo, nel breve volgere di ventotto minuti, in cui sono maturate le tre reti.
Decisivo l’approccio della squadra di Pasquale Ferrara. A segno dopo appena 8′ il solito Longo, al terzo gol stagionale dopo la doppietta di Lamezia, ribattendo in rete un rigore respinto da De Luca. Poi sono arrivate le prime marcature dell’anno per Schinnea con un colpo di testa al 32′ e subito dopo dell’altro barcellonese del gruppo, il capitano Biondo, abile a finalizzare l’assist di Isgrò dopo una bella azione di tutto il tridente offensivo.
Gli unici sussulti del Portici sono stati respinti da un granitico Staropoli e da una retroguardia che, insieme al centrocampo, ha svolto un lavoro a tratti perfetto. La bella prestazione del primo tempo non è stata quasi mai rimessa in discussione nella ripresa, in cui i padroni di casa si sono mostrati compatti. Alla fine festa grande con il pubblico, che può finalmente celebrare un successo casalingo. All’orizzonte, già mercoledì, nel turno infrasettimanale, la delicata trasferta di Licata, sul campo della quarta forza del torneo, che potrà però essere preparata con maggiore serenità e fiducia.
Igea Virtus-Portici 3-0
Marcatori: 8′ Longo, 32′ Schinnea, 35′ Biondo.
Igea Virtus: Staropoli, Triolo (Russo), Filosa, Della Guardia, Nuñez, Biondo, Abbate, Silipigni (Catanzaro), Longo (Franchina), Schinnea (Cannistrà), Isgrò (Aveni).A disp.: Lumia, Verdura, Batista, Buscetta. All.: Ferrara.
Portici: De Luca, Pelliccia (Schiavi), Zanoni, Marcucci (Del Prete), Franzese (Di Guida), Riccio P., Caruso (Gjuci), Selaf Matis, Maione, Squerzanti (Sow), Musto. A disp.: Izzo, Tortora, Cecchi, Costanzo. All.: Grimaldi.
Arbitro: Balducci (Galluzzo, Gigliotti).
Ammoniti: Franchina (I), Pelliccia (P), Schiavi (P).