Il campionato non attende. Nel prossimo weekend è programmato l’esordio in serie B Interregionale per il Barcellona Basket 4.0 sul difficile campo di Sala Consilina. Nel corso della presentazione tenutasi a Villa Ossidiana la compagine giallorossa ha presentato quadri dirigenziali, roster e staff. A ruota sono saliti sul palco tutti gli attesi protagonisti di una stagione che fa intravedere un nuovo orizzonte ad una piazza storica e appassionata come Barcellona.
Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il playmaker Manuel Fernandez, uno dei traghettatori in serie B della vecchia Orsa Barcellona, ha presentato così la nuova avventura: “Sono molto felice di essere qui con tanti compagni nuovi in una stagione che sono certo farà divertire tutti. Siamo totalmente rinnovati, ci stiamo conoscendo sempre meglio e lavoriamo duramente durante la settimana. Proviamo a fare del nostro meglio per proporre il gioco voluto dallo staff tecnico per farci esprimere al meglio. Abbiamo bisogno di costruire un’identità per competere contro tutti”.
Ad illustrare i primi impegni ufficiali il presidente Massimo Romano: “Partiamo subito forte con la trasferta di Sala Consilina, poi ospiteremo la Fortitudo Messina e infine avremo il derby con la Svincolati Milazzo. Sono tre gare importanti, speriamo di partire con il piede giusto e centrare i risultati attesi. La squadra si è allenata bene, ci sono state molte amichevole e il gruppo lascia ben sperare”.
Molto concisa la disamina del tecnico Filippo Biondo, che lascia trasparire tutte le difficoltà che la nuova categoria imporrà: “Sarà un campionato a due facce, alcune squadre andranno ad un altro ritmo rispetto ad altre “normali” ma di certo noi proveremo a mettere i bastoni tra le ruote a tutti”.
A concludere la serata il saluto da parte delle Istituzioni, rappresentate dall’assessore allo Sport Roberto Molino, che si è dimostrato vicino alle esigenze della società: “Abbiamo fatto il possibile per reperire tutte le risorse economiche possibili per presentare il PalAlberti nelle migliori condizioni e avviare gli interventi attesi”.