15.3 C
Messina

Nino Romano Milazzo, il ds è Gina Campagna. Simone Lo Duca curerà il marketing

Continua l’organizzazione della nuova stagione della Polisportiva Nino Romano. Nel segno della continuità prosegue il binomio sia con il direttore tecnico Mauro Maccotta che con il suo staff, che hanno raggiunto prestigiosi risultati sportivi. Ufficializzato anche lo staff dirigenziale, che curerà l’organizzazione del club. Nel ruolo di team manager e direttore sportivo confermata Gina Campagna. L’ex atleta dell’Unrra Casas Messina sarà, ancora una volta, un punto di riferimento.

Nino Romano Milazzo
Gina Campagna celebra un successo nel 2017

In aggiunta tornerà anche a dare una mano in palestra, integrando i quadri tecnici. Classe ’68, Gina è attualmente docente di Greco e Latino presso il Liceo Classico “Impallomeni” di Milazzo. I suoi trascorsi sportivi da atleta li condivide orgogliosamente con la storia della prestigiosa pallavolo siciliana. Ha cominciato a giocare da giovanissima nella Nino Romano Milazzo. Poi, tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni’ 90, è una delle protagoniste della scalata dalla C1 fino alla A2 della Mangiatorella. Intrapresa la carriera di allenatrice, Gina ha conseguito il titolo di tecnico Fipav 2° grado, 3° livello giovanile.

Storica la collaborazione con la professoressa Barresi, quale tecnico dei Centri di Avviamento Sportivo. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile della Polisportiva ’95 di Barcellona. Tra il 1993 e il 1997 ha guidato la Polisportiva Santa Lucia del Mela nei tornei di serie C2 e C1 femminile. Sono gli anni in cui coniuga la professione di archeologa con l’attività di tecnico. Dal 2015 fa parte dello staff della Polisportiva Nino Romano, dapprima come tecnico del settore giovanile e, nelle ultime due stagioni, all’interno del management. Al suo fianco confermato Ciccio Formica, pure lui storico dirigente societario.

Nino Romano Milazzo
Gina Campagna storica dirigente della Nino Romano

“Anche quest’anno continuerò a far parte della Polisportiva Nino Romano – sottolinea Gina Campagna –. Metterò a disposizione il mio bagaglio di esperienza pure in ambito tecnico per dare una mano sia nei settori giovanili che nella prima squadra. L’entusiasmo è sempre quello delle ultime annate e gli obiettivi, sfiorati l’anno scorso, forniranno certamente nuove motivazioni per affrontare la nuova stagione”.

Per il secondo anno consecutivo responsabile dell’area marketing sarà Simone Lo Duca. Inizia a giocare a pallavolo con il Csi Milazzo, nel ruolo di centrale, arrivando a disputare il massimo campionato regionale di serie C. Nel 2005 si trasferisce a Roma per studio e lavoro. Pur continuando a giocare in campionati di prima e seconda divisione, porta avanti la sua attività professionale nel settore estetico con il ruolo di responsabile commerciale, consulente e formatore in ambito comunicazione e marketing. Dal 2014 al 2020 è docente di comunicazione e marketing presso le scuole di estetica della regione Lazio. Nel 2021 torna a Milazzo ed entra nella famiglia della Nino Romano. Oltre all’area marketing, Simone ricoprirà, anche per la prossima stagione, l’incarico di responsabile dell’area comunicazione.

Nino Romano Milazzo
Simone Lo Duca cura marketing e comunicazione della Nino Romano

 “La stagione passata ha segnato un punto di svolta nel nostro modo di dialogare con i nostri tifosi e, complice il grandissimo anno che le nostre ragazze hanno disputato in tutte le categorie, abbiamo ottenuto grandissimi riscontri: palestra sempre piena e i nostri canali social seguitissimi. Quest’anno mireremo a migliorarci ancora, cucendo con il tessuto economico cittadino un rapporto, se possibile, ancora più stretto in modo da raggiungere vantaggi significativi, sia noi che i nostri partner”.

Nello sviluppo della comunicazione del club, sarà affiancato, anche quest’anno, da Domenico Abbriano: “Lo scorso anno ho vissuto un’esperienza incredibile sia sotto il profilo umano che professionale. La Romano riesce a coniugare competenza ad un clima di calore familiare sempre più difficile da riscontrare; la dimostrazione che si può essere efficienti senza dimenticare il significato vero dello sport: coltivare l’uomo per consentirne la massima espressione del potenziale affettivo e relazionale. Con Simone faremo in modo che risalti il più possibile, in termini comunicativi, questa caratteristica. Sono fiero di poter affiancare il mio nome ed il mio contributo a quello di questa grande famiglia”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO