L’Aquila Bafia concede il bis nell’anticipo della seconda giornata del torneo di Promozione, imponendosi per la seconda settimana di fila dopo l’ottimo esordio contro l’Atletico Messina. Questa volta a Santa Lucia del Mela è la Pro Mende ad essere superata con un gol per tempo. La squadra allenata da Nico Caragliano è passata in vantaggio con il calcio di rigore calciato dall’ex di turno Giuseppe Aloe.
Nella ripresa la parola fine la emette Gianluca Lo Presti, per un’Aquila che mantiene ancora inviolata la propria porta. Con questo ko invece la Pro Mende resta con un solo punto in classifica e alla ricerca del primo gol segnato. Nel prossimo turno l’Aquila esordirà tra le mura amiche nella stracittadina contro la Nuova Azzurra Fenice mentre la Pro Mende andrà a far visita alla capolista Rosmarino.
Il tecnico dell’Aquila ha commentato la vittoria ai microfoni di “Nebrodi in campo”: “È un inizio ottimale da parte della squadra che sta mettendo in campo una grande applicazione e intensità. Dopo il raddoppio l’abbiamo gestito al meglio la partita, adesso non dobbiamo allentare la presa e presa e pensare alla prossima sfida”.