Il centrale del Città di Sant’Agata Danilo Ambro presenta il secondo appuntamento stagionale del torneo per una squadra partita con il piede giusto a Castrovillari: “Sono stati tre punti importanti per iniziare bene il campionato su un campo difficile. La vittoria ce la ritroveremo nel proseguo di stagione”.
L’ex Palermo e Gelbison è andato subito in rete. Una gioia che a livello personale rappresenta un’ulteriore motivazione: “Esordire con il gol è emozionante. Mi rende felice e mi trasmette sensazioni positive sull’importanza che posso avere in questo gruppo”.
Fa ben sperare la coesione mostrata dai giocatori biancoazzurri: “Ci sono margini di crescita in quanto siamo un gruppo molto giovane. Stiamo capendo cosa vuole il mister e ci troviamo meglio. Sul piano del gioco per via del caldo e delle condizioni del campo abbiamo fatto un passo indietro, però stiamo lavorando bene. Vincere ti fa stare sereno”.
L’esperienza non manca al classe ’99, che reputa questa edizione del torneo una delle più complesse di sempre: “La serie D l’ho disputata due volte negli ultimi quattro anni e vinta altrettante volte. Quest’anno è il torneo più difficile degli ultimi cinque, per via della presenza di avversarie forti. Salvarsi sarà dura ma ragioniamo gara per gara”.
Domenica sfida difficile contro una squadra che punta in alto: “La Vibonese gioca bene. Conosco la società perché sono stato lì, c’è un’ottima organizzazione. Hanno allestito una squadra forte, sarà una battaglia che giocheremo in casa nostra”.
Per Ambro un gruppo unito anche dopo gli allenamenti è determinante: “Fuori dal campo mi piace molto stare con i miei compagni. Guardo tante partite in tv e mi piace giocare alla playstation, anche se quest’anno con la nascita di mia figlia avrò meno tempo”.