Per Simone Buffa è un nuovo inizio. Il centrocampista classe 2001 si è finalmente messo alle spalle l’infortunio, prendendo parte agli ultimi due test match affrontati dal Messina. Palermitano, cresciuto nel vivaio del Parma, si era svincolato in estate dal Catania, neopromosso in C, approdando in riva allo Stretto dove ha pienamente convinto il tecnico Giacomo Modica.
L’ex di Troina, Casarano, Acireale e Trapani, che vanta già cento presenze in serie D, dopo l’allenamento congiunto con i maltesi del Valletta Fc, non vede adesso l’ora del debutto ufficiale in maglia giallorossa: “Sono contentissimo, mi è mancato tanto il campo e il poter stare con i ragazzi. Per me è un’annata importante, in una piazza del genere. È emozionante giocare davanti a questa gente, anche soltanto per un’amichevole i tifosi ci fanno sentire il loro calore, stare qui mi rende felice. Personalmente sono stati dei giorni duri, lontano dalla squadra, ma adesso che sono rientrato darò il 100% per questa maglia”.
Superati i guai fisici Buffa rappresenta a tutti gli effetti un’opzione in più a disposizione di Modica. Il peggio è passato. “Dopo un bel ritiro mi stavo iniziando a sentire bene, questo problema al ginocchio mi ha fermato per un po’ e vedere i miei compagni che faticavano e io non potevo essere lì con loro mi faceva male. Non trovavamo una soluzione e ho scelto di andare fuori a controllarmi. L’importante è che adesso stia bene. Mi hanno dato una mano i compagni, il mister e lo staff e adesso siamo pronti a dare battaglia a tutti”.