22.9 C
Messina

Ciccio Romeo nuovo allenatore del Cocuzza Milazzo: per lui un gradito ritorno

Le società Peppino Cocuzza 1947 e Basket Milazzo hanno annunciato l’arrivo di Francesco Romeo, noto affettuosamente come “Ciccio”, come nuovo allenatore della prima squadra per il campionato di Serie C Unica 2023/24. Questa nomina segna un ritorno molto atteso a San Filippo del Mela, dove ha già allenato per un periodo significativo, dal 2009 al 2016, durante la sua carriera sulle panchine di squadre siciliane e calabresi. Tutta la dirigenza è entusiasta di dare il bentornato ad un allenatore esperto e ambizioso, ma soprattutto a una figura che può essere definita “di casa” nel territorio.

Ciccio Romeo
Ciccio Romeo in panchina per una sfida tra Basket School Messina e Cocuzza San Filippo (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Anche coach Romeo non ha nascosto la sua emozione: “È un piacere immenso tornare a San Filippo del Mela. Quando il presidente mi ha contattato quest’estate per propormi questo incarico, non potevo essere più felice. Non vedevo l’ora di fare ritorno in quel palazzetto storico che ha visto tante vittorie nel corso degli anni. Spero di poter ripagare la fiducia che tutti i dirigenti hanno riposto in me e nel mio staff, composto tra gli altri da Simone Albana, vice allenatore, e da Massimo Sigillo, preparatore fisico, una vera risorsa per la squadra”.

Romeo ha fatto il punto sulla costruzione della squadra: “Abbiamo formato un roster giovane e sin dal primo incontro con i ragazzi ho notato una grande voglia di cominciare. La nostra stagione è iniziata lunedì 4 settembre e l’obiettivo è divertirci e dimostrare il nostro valore in ogni partita”. Il tecnico ha rivolto un caloroso saluto ad appassionati e tifosi: “Spero che presto possano tornare a riempire le tribune del PalaCocuzza come ai bei tempi. Ci vediamo presto in campo”. Con l’arrivo di Francesco Romeo, la squadra e l’intera comunità sportiva locale guardano con fiducia al futuro, auspicando una stagione di successi e passione per il basket.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO