Si registra un nuovo arrivo sotto le plance per il Castanea Basket. I gialloviola firmano il giovane promettente Issa Diaw. Senegalese, classe 2003, Diaw può giostrare sia da ala grande che da pivot, grazie alla propensione al rimbalzo, all’atletismo ed al buon tiro a propria disposizione sia dalla media che dalla lunga distanza.
Arriva in Italia nella stagione 2021/22, alla Pallacanestro Bernareggio ’99, facendo parte del roster della serie B (con un high di 6 punti). Sempre con la stessa società lombarda disputa anche il campionato under 19 eccellenza, registrando una media punti di 2.1 ad allacciata. Nella stagione successiva passa alla Next Step Rapallo, in C Gold ligure, dove, oltre a vincere il campionato, si mette in mostra facendo registrare 5.1 punti di media (con un best di 13). Adesso si prospetta la nuova esperienza messinese.
Queste le prime parole in gialloviola: “Sono pronto a cominciare questa nuova avventura, orgoglioso di essere stato scelto dalla società. Darò il 100% per vincere quante più partite possibili e per dimostrare quanto valgo”. Il Castanea Basket ha augurato ad Issa buon lavoro ed un grande in bocca al lupo. Nel frattempo la società gialloviola ha comunicato che il tecnico Giuseppe Smedile sarà il responsabile del settore giovanile. L’allenatore, che vanta ormai lunga militanza, curerà in particolare le selezioni Under 13 e 14.