12.4 C
Messina

Ragusa e Franco in piazza con i giovani tifosi. Allestita un’area giochi

È iniziata regolarmente alle 17.30 la lunga giornata dedicata all’Acr Messina in Piazza Francesco Lo Sardo. Per l’occasione, in sinergia con la Messina Social City, è stato infatti allestito un village, all’interno del quale i bimbi hanno posato con due calciatori del Messina, l’attaccante messinese Antonino Ragusa e uno degli acquisti estivi più attesi, il centrocampista Domenico Franco.

Franco e Ragusa
Franco e Ragusa in Piazza con dei giovani tifosi (foto Acr Messina)

Al fianco del palco che ospiterà i calciatori, lo staff e i nuovi dirigenti dell’Acr, che saranno così presentati alla città, è stata realizzata quindi una piccola area giochi, con vari ragazzi che si sono sfidati a minibasket, a pallavolo o con attrezzi ginnici, oltre che con il pallone da calcio. L’evento è patrocinato dal Comune e la scelta della piazza è stata condivisa dal sindaco Federico Basile con il presidente Pietro Sciotto, dopo i lavori di restyling voluti da Palazzo Zanca.

Tante le sorprese annunciate in una serata che aprirà ufficialmente la stagione agonistica del Messina. Previsti infatti anche alcuni video-messaggi illustri, di grandi ex o personalità messinesi. Non dovrebbe però essere presente il massimo dirigente, che recentemente ha avuto qualche problema di salute e al quale la comunità messinese, e ovviamente anche la nostra Redazione, rinnova l’augurio di una pronta guarigione.

Piazza Lo Sardo
Il campetto di pallavolo realizzato in Piazza Lo Sardo

Il clou della serata è previsto dopo le ore 20, quando si terrà la presentazione del Messina. Dovrebbero essere presenti il primo cittadino, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, altri componenti della Giunta e soprattutto l’attore messinese Ninni Bruschetta. La serata sarà animata dal nuovo speaker Vincenzo Maira, conosciuto come “Gol gol gol”, e sarà condotta dalla giornalista messinese Rosaria Brancato. Attesa ovviamente una nutrita rappresentanza della Curva Sud.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO