17.7 C
Messina

L’Ssd Unime chiude al meglio l’esperienza nazionale a Lignano. Brilla Sahin

Si è conclusa l’avventura tricolore dell’Ssd Unime, che ha preso parte ai campionati nazionali 3×3 svoltisi a Lignano Sabbiadoro con le due rappresentative Under 18 e 16 femminile. Si è fermata nella seconda fase degli incroci eliminatori l’avventura della selezione maggiore composta dal trio Martina Lekaj, Lara Sahin e Giulia Fiorentino mentre era assente per infortunio la quarta atleta Angelica Bardarè, unica classe 2005 del gruppo.

Morabito, Lekaj e Paino
Lekaj, a destra, con Morabito e Paino in maglia Pcr Messina

Nel dettaglio durante il girone C di qualificazione la formazione bianco azzurra ha chiuso le prime quattro sfide con un cammino caratterizzato da due vittorie e altrettante sconfitte: sorrisi ottenuti contro Basilicata e Campania mentre i ko sono maturati con il Dream Team Marche per 16-7 e Sbs Sisters dell’Emilia Romagna (10-15). Il terzo posto finale del raggruppamento ha schiuso al team peloritano la qualificazione al girone Argento dove l’Unime ha brillato, superando in sequenza Pall. Perugia, Eteila e Campania, arricchendo e impreziosendo quindi il proprio bagaglio di esperienza in una manifestazione nazionale conclusa al nono posto del tabellone.

Lara Sahin
Lara Sahin alla Vitifrigo Arena con l’Elite Roma Under 15

Per la cronaca il successo finale nella categoria Under 18 è andato alle lombarde dell’Ororosa Bergamo, che hanno superato per 14-12 le marchigiane del Dream Team. Nella categoria Under 16 femminile, invece, le ragazze del team universitario composto da Lara Sahin, Annarosa Cundari e Claudia Costantino inserite nel girone eliminatorio A hanno ottenuto un successo contro Eteila (18-5) e tre sconfitte con Star Mix (17-4), Geas Basket (10-14) e Bull Basket Latina (9-6).

Cammino in crescendo perché essendo approdate nel Girone Argento le peloritane hanno superato Casalnuovo e Spoleto (14-4) ma sono state eliminate nello spareggio qualificazione disputato contro le toscane della Nico Basket al termine di una sfida combattutissima conclusa sul punteggio di 13-12. Da segnalare la soddisfazione individuale per la messinese Lara Sahin, che è risultata la prima giocatrice per tiri liberi e conclusioni da oltre l’arco realizzati nel corso delle finali mentre la vittoria finale è andata alle ragazze piemontesi di Castelnuovo Scrivia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO