Il San Fratello si divide tra le operazioni di mercato per completare l’organico e il primo impegno ufficiale di Coppa Italia che lo vedrà opposto al Città di Mistretta. Tesserato l’attaccante Santo Scarpinato, bomber di razza che ha vinto campionati e realizzato tante reti. In carriera ha indossato le maglie di Villabate, Bagheria, Casteldaccia, Mazzara Sant’Andrea, Marineo, Patti e Stefanese. Lo scorso anno grande protagonista in Promozione con la maglia della Castelluccese. Quest’anno dopo il “corteggiamento” del direttore Reale ha scelto di vestire la maglia neroverde.
“L’arrivo di un bomber come Scarpinato rappresenta un importantissimo tassello, ma non ci fermiamo qui – annuncia il dg Paolo Manasseri -. Stiamo chiudendo altri colpi”. Un profilo importante annunciato dai neroverdi quello di Delfio Cortese. Frenato recentemente da un brutto infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori per molto tempo, adesso appare sulla via della piena ripresa.
Da segnalare infine la conferma di Basiru Jadama. Già protagonista la scorsa stagione, con la sua grande velocità ha messo in difficoltà le difese avversarie e rappresenterà ancora una grande risorsa per l’organico nebroideo. “Otre ad essere un grande giocatore è un bravissimo ragazzo – aggiunge Manasseri –. Fin dal primo giorno tutti volevamo che rimanesse, il nostro è un rapporto che va oltre il calcio”.