Il Città di Mistretta lavora alacremente da circa tre settimane per arrivare nella migliore condizione possibile ai molteplici impegni che l’aspettano tra Coppa Italia, campionato di Promozione e categorie Juniores. Il presidente Sgrò, il direttore sportivo Melidone e l’intero staff nebroideo puntano a bissare la stagione scorsa, quando la matricola nebroidea è riuscita a centrare i propri obiettivi prefissati, ovvero una salvezza, seppure un po’ sofferta.
Sfruttando l’esperienza accumulata lo scorso anno, la società spera di ripetersi, con minori patemi. Il tecnico Dino Vaccaro avrà a disposizione un ottimo organico e questo dovrebbe permettere ai biancoblu di disputare una stagione con maggiori ambizioni. La Polisportiva è stata infatti tra le squadre maggiormente attive, ingaggiando in difesa il forte Riccardo Barberi e il duttile terzino sinistro Vincenzo Cardella, classe 2003 che vanta due campionati di serie D con Troina e Rotonda. Dal Supergiovane Castelbuono arrivano il portiere Giuseppe Randazzo e il forte centrocampista palermitano Piero Rosselli, che hanno contribuito direttamente al salto in Eccellenza della propria squadra.
Dall’Acr Castelluccese un trio importante: l’ottimo centrale difensivo Cristian Di Giovanni, l’under Alessio Giordano, classe 2005, e il bomber Santo Salerno, capocannoniere degli ultimi tre anni in Promozione con una media realizzativa di 30 reti a stagione. Altro arrivo di valore è Agostino Tranchita, esterno di centrocampo proveniente dalla Polisportiva Gioiosa Marea. Completa il quadro l’innesto di Giuseppe Pedano, under classe 2003 che si dividerà con la juniores. Completano la rosa i riconfermati La Ganga, Filetto, Pruiti, Lipari, Provenzale, Scarito, Sulay, Faillaci, Belbruno e Parisi.
Questa l’analisi del presidente Sgrò in merito agli obiettivi stagionali: “Con il ds Melidone abbiamo allestito una squadra che punti a valorizzare i giovani del comprensorio nebroideo. Per alzare l’asticella della qualità tecnica, abbiamo affiancato altri ragazzi di Palermo di spessore tecnico quali Rosselli, Randazzo e Di Giovanni e confermato Gabriele Parisi per disputare un campionato di assoluto valore. L’obiettivo della Polisportiva Città di Mistretta è quello di posizionarsi nelle posizioni elevate di classifica e di ben figurare a cospetto delle altre squadre. Ci aspettiamo tanto da Salerno e Tranchita, onoreremo il campionato e le fasi di Coppa Italia nel miglior modo possibile”.