È andata alla Nuova Igea Virtus la terza edizione del Memorial Pippo Nanì disputatosi al “Fresina” di Sant’Agata Militello contro i padroni di casa del Città di Sant’Agata. La formazione giallorossa, neopromossa in serie D, guidata da Pasquale Ferrara, si è imposta col punteggio di 4-1 ai danni del team di mister Facciolo in un confronto che si colloca nel pieno della preparazione fisica.
Il Città di Sant’Agata ha tenuto bene il pallino del gioco nella prima mezz’ora ma a sbloccare la sfida sono gli ospiti con un calcio di rigore procurato e realizzato da Longo al 38’. Il raddoppio arriva tre minuti dopo con una conclusione ravvicinata di Batista.
Nella ripresa l’Igea ha controllato il ritmo e segnato ancora al 74’ con Cannistrà e all’80’ con Aveni. Per il Sant’Agata il gol della bandiera è arrivato all’86’ con Tommaso Squillace su punizione calciata dal limite. Al difensore igeano Mirko Moi è stato, tra l’altro, consegnata la targa di miglior giocatore della manifestazione.
I calciatori barcellonesi non impiegati al “Fresina” erano scesi in campo il giorno prima a Giammoro contro il Valle del Mela, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Promozione, realizzando una rete per tempo, prima con Davide Cannistrà e poi con Alberto Leone. I barcellonesi adesso esordiranno ufficialmente nel weekend in Coppa Italia contro l’Akragas, il Città di Sant’Agata fra due settimane incrocerà invece il quotato Trapani nel turno successivo.