Il RoccAcquedolcese prosegue le operazioni di definizione dell’organico in vista della stagione 2023/2024 che la vedrà per il secondo anno consecutivo militare in Eccellenza. Il club biancoverde ha ufficializzato che sarà Filippo Clemente il portiere che comporrà insieme a Marco Caserta il reparto. Il classe 2005, proveniente dal Licata, è stato acquistato a titolo definito dalla società cara al presidente Scaffidi, che ne ha intravisto le potenzialità lo scorso anno e si è assicurata le prestazioni con un contratto di durata pluriennale.
Il calciatore si è già aggregato al resto della squadra per la preparazione che si sta svolgendo al Latteri-Scaffidi di Acquedolci e affidato al preparatore dei portiere Giuseppe Pezzicara. Queste le parole del dg Sergio Mezzanotte: “Al giorno d’oggi acquistare un giocatore a titolo definitivo è cosa rara, ma con Filippo abbiamo fatto un’eccezione. Sarà juniores in questa stagione e nelle prossime due e siamo convinti che avrà un futuro calcistico di alto livello perché ha tutte le caratteristiche per diventare un grande portiere. Già lo scorso anno si è ricavato uno spazio importante e ha dimostrato, ogni volta che è stato chiamato in causa, di essere pronto. Con i consigli del suo preparatore Pezzicara e del compagno Marco Caserta non potrà che completare il percorso di crescita per poter ambire a categorie superiori”.
In arrivo anche il difensore Giuseppe Cardali, classe 2005 residente nella vicina San Fratello. Presente agli allenamenti già dal primo giorno della preparazione, si è messo in mostra per intelligenza tattica, personalità e buona tecnica. Lo staff tecnico ha chiesto alla società di tesserarlo col placet di mister Palmeri. Sponsorizzato dagli amici ex Polisportiva Delfio Calabrese e Nuccio Siragusa, ha dimostrato di essere pronto per il campionato di Eccellenza. Intanto si separano le strade della Polisportiva e di Samuele Zingales, che ha chiesto di essere trasferito altrove.
Infine completa il quadro l’australiano Rocco Fragale, classe 2002, di chiare origini siciliane, precisamente di Frazzanò. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Sidney Calcio, tesserato fino allo scorso anno in una squadra di Serie B australiana, si trovava in vacanza a Capo d’Orlando e su consiglio del procuratore Maurizio Casilli ha sostenuto un provino. Ha convinto subito mister Palmeri e il prof. Volo. Il ds Nino Liprino e il dg Mezzanotte, appurata la volontà del ragazzo di giocare in Italia, hanno chiuso velocemente la trattativa. Classe, visione di gioco e personalità per una scommessa che il club è sicuro di vincere.