Il Città di Santa Teresa è pronto ad iniziare la nuova stagione, che lo vedrà nel campionato di Prima Categoria. La dirigenza rossonera ha definito sei acquisti, che si aggiungono al nucleo storico locale, per rafforzare un gruppo che cercherà di raggiungere una tranquilla salvezza. Dal mercato sono arrivati profili ritenuti congeniali al progetto tecnico, a partire dal centrocampista Mirko Smiroldo. Classe ‘98, vanta ormai un’esperienza da veterano nelle varie categorie dilettantistiche, dall’Eccellenza alla Prima Categoria, con le maglie di Jonica e Akron Savoca.
Insieme a lui definita la trattativa con l’esperto attaccante Corrado La Forgia. Il ‘98, già compagno di Smiroldo, ha sempre mostrato qualità e un innato senso del gol, impreziosirà ulteriormente il reparto avanzato. In difesa toccherà a Marco Santisi regalare nuove certezze e affidabilità. Arriva in rossonero dopo sei stagioni tra le fila dell’Akron Savoca, squadra dove negli ultimi anni ha indossato anche la fascia da capitano. La dirigenza si attende molto anche da Carmelo Gaeta. ’99, si tratta di un autentico jolly in grado di ricoprire diverse posizioni tra la mediana e il reparto arretrato. Ex vicecapitano della Valdinisi, scende adesso di categoria andando ad impreziosire ulteriormente il nostro parco giocatori.
A completare il quadro gli arrivi di Giuseppe Colloca ed Emanuele De Luca. Il primo è un classe 2001 che proviene dall’Akron Savoca. Esterno di grande corsa, può essere utilizzato sia in posizione più arretrata sia in zona offensiva. Il secondo è un under classe 2006, partito dall’Atletico Roccalumera, sotto la guida dell’attuale allenatore in seconda Luca Gugliotta, per poi iniziare la trafila del settore giovanile prima alla Jonica e poi al Città di Taormina e al Camaro, disputando importanti campionati di vertice e di spessore in ambito regionale. Questa sarà la prima avventura tra i “grandi”, dove si appresta ad iniziare un percorso importante soprattutto in prospettiva futura ma voglioso di ritagliarsi un ruolo da protagonista fin da subito grazie al suo fisico imponente e alle sue indiscutibili doti tecniche.