16.1 C
Messina

Il pivot Giordano Chakir è il primo giocatore confermato del Castanea Basket

Arriva la prima conferma nel roster del Castanea Basket 2010. Giordano Chakir sarà il pivot titolare anche nella stagione 2023/24, ormai alle porte. Giordano, che si è fatto conoscere molto bene dai supporter gialloviola, è il classico lungo che fa della potenza, della difesa e dei rimbalzi la sua arma di forza. Tuttavia, come ha già ampiamente dimostrato la scorsa stagione, è anche un ottimo tiratore dalla linea dei 6,75.

Basket School Messina
Tartamella marca Chakir (foto Giovanni Mazzullo)

La sua, nonostante la giovane età, è una carriera ricca di esperienza. Cresciuto cestisticamente nella Capitale (Sam Roma), prosegue la sua carriera militando con Virtus Assisi (C Silver), Basket Scauri e Green Basket Palermo (serie B), Virtus Fossano e Basket Bellizzi (C Gold, rispettivamente stagione 2018/19 e 2019/20), Basket 1977 Ferentino (C Silver) e New Caserta Basket (C Gold) nel 2021/22. Nell’ultima stagione, invece, ha conquistato la serie B interregionale proprio con il Castanea chiudendo con oltre 16 punti di media e un high score di 34.

Queste le prime parole di Chakir dopo la conferma: “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di continuare a far parte di questo progetto. Sarà la mia seconda stagione consecutiva a Messina e la settima esperienza lontano da casa, sono davvero contento di far parte di una grande famiglia. Con il presidente Saccà, il general manager Frisenda e il preparatore fisico Biondo ho creato un rapporto che va oltre la pallacanestro, sono persone davvero speciali che mi hanno aiutato molto a crescere anche sotto l’aspetto umano”. 

Castanea Basket Messina
Giordano Chakir sarà ancora il centro del Castanea Basket Messina

La sfida rappresentata dalla B si annuncia impegnativa ma stimolante: “Non dimentico neanche coach Baldaro, persona davvero super e con il quale ho creato davvero un bellissimo rapporto. Nella passata stagione ho potuto coronare il sogno di vincere un campionato, traguardo che non avevo mai raggiunto, e questa sarà un’emozione che porterò dentro di me per sempre. Ci aspetta un torneo nuovo e sicuramente molto difficile, ma sono convinto che daremo il 110% in ogni singola partita”. Tutta la società ha rivolto a Giordano il proprio in bocca al lupo e buon lavoro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO