Prosegue il mercato della Fortitudo Messina, che conferma la linea verde, con ingaggi mirati e funzionali. In quest’ottica si inquadra l’accordo che porta in casacca neroverde Leonardo Marinelli, playmaker, classe 2004, proveniente dal Basket Roma.
Leonardo ha partecipato con la società capitolina ai campionati giovanili a partire dalla stagione 2018/2019, disputando i tornei dall’Under 15 d’Eccellenza fino all’under 19 d’Eccellenza nella scorsa stagione. Vanta anche 17 presenze nelle stagioni 19/20 e 20/21 in C Silver con la Roma Team Up e 56 presenze tra C Silver e C Gold con il Basket Roma nelle annate 19/20, 21/22 e 22/23.
Per Marinelli è la prima esperienza fuori dal Lazio: “Appena sono venuto a conoscenza dell’idea di poter venire a Messina sono rimasto subito affascinato dalla proposta. Non è stata una scelta difficile anche se all’inizio avevo un po’ paura perché per la prima volta vado lontano da casa dunque dovrò uscire dalla mia “comfort zone” e questo un po’ mi spaventa ma soprattutto mi stimola. Sono uno a cui piacciono le sfide e sono sicuro che un’esperienza così mi farà crescere sia come persona che come giocatore”.
Un’avventura stimolante, in una categoria inedita: “Spero di dimostrare in campo il mio valore e di fare bene, infatti non vedo l’ora di iniziare. Ho già diversi campionati senior alle spalle perché per quattro anni ho fatto la C Silver a Roma, ma in B per me sarà il primo anno e quindi sono carico per questa nuova sfida. Voglio ringraziare sia il Basket Roma, perché lì sono cresciuto e rimasto per 10 anni, sia la Fortitudo Messina per l’opportunità che mi è stata data e spero di ripagare la fiducia in campo”.